E’ vigilia di Natale, il cuore di Caserta vive il suo party diffuso
Maria Beatrice Crisci
La vigilia di Natale a Caserta è un party diffuso, è un last minute per gli ultimi preparativi, ma è soprattutto una festa che coinvolge tutte le generazioni. Oggi i brindisi di strada inizieranno a mezzogiorno e si protrarranno fino all’ora del cenone. Si camminerà tra una marea di persone su corso Trieste, via Mazzini, via San Carlo, nelle stradine della Santella, nell’intero quadrilatero del Villaggio Torre. Sarà la grande occasione per salutare gli amici di ogni giorno, ma anche per rivedere quelli che si incontrano una volta all’anno. Tra le mani le shopping bag in cui nascondere gli ultimi regali.
Sarà un tintinnio di bicchieri sul corso Trieste a Caserta, il prosecco vincerà ancora la sua partita tra le bollicine, ma avanzano i bianchi campani, fermi ma anche mossi. Lo sa bene Giacomo Serao che è punto di riferimento in materia di aperitivi e cocktail all’ombra della Reggia. Il bartender casertano, ambasciatore di arte, cultura e ricerca in enologia in Italia e nel mondo, è già pronto con una ricca proposta. E promette un aperitivo esplosivo per questa vigilia.
Si gusteranno per strada ciliegine di mozzarella di bufala, piccoli rustici, ma farà capolino anche il sushi del nuovo gioiello Nippon che anche per la vigilia di Natale proporrà uno speciale aperitivo accompagnato da musica live.
La lunga giornata della vigilia del Natale è fatta di tanti brindisi, aperitivi, incontri, auguri, baci & abbracci e naturalmente foto sotto il grande albero di Natale in piazza Dante. Sì, proprio quella piazza che a Caserta familiarmente chiamano Margherita, in onore della regina e a dispetto del sommo poeta. È qui che il Gran Caffè Margherita celebrerà il tradizionale rito dell’aperitivo con la musica di Mario Garofano. Special Guest Chiara Giorgianni.
Aperitivo della vigilia anche alla Pasticceria Contemporanea in Corso Trieste dello chef Marco C. Merola che propone per l’occasione uno speciale drink natalizio “Contemporaneo”.
L’augurio è che il party diffuso per la città di Caserta non lasci bottiglie e bicchieri abbandonati per strada. È una vera questione di civiltà.
About author
You might also like
Ritornano i Maestri alla Reggia, si parte da Carlo Verdone
(Claudio Sacco) – “L’anno scorso è stato un vero successo, quest’anno riprendiamo l’esperienza grazie alla bella sinergia con la direzione del monumento vanvitelliano e gli Amici della Reggia”. Così Rosanna
Ristorante Piperita, la parola d’ordine è “tiramisù”
Serata speciale al Piperita, ristorante vegetariano e vegano di Casalnuovo, alle porte di Napoli. La sera del 19 ottobre chi sceglie di cenare presso il noto locale potrà vincere due biglietti per
La scuola è digitale, avanti tutta con le candidature al Premio!
– Sono questi gli ultimi giorni per la partecipazione al Premio Scuola Digitale di cui l’ITI-LS “F. Giordani” guidato dalla preside Antonella Serpico è scuola polo sia per la fase