Economia e territorio, Cresme presenta la sua ricerca a Capua

Economia e territorio, Cresme presenta la sua ricerca a Capua

Luigi Fusco

-Venerdì 26 novembre, alle 10 a Capua presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si terrà il convegno Economia e Territorio della Campania: Scenari per la ripresa. Presentazione della ricerca del CRESME sull’economia della Campania.

L’evento, oltre che dall’ateneo casertano, è stato promosso dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Caserta, da Confindustria Caserta, da CRESME-Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell’Edilizia, da MERITA-Associazione Meridione Italia e da Svimez-Associazione per lo sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno.

Gli interventi introduttivi saranno a cura di Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania, Carlo Marino, Sindaco di Caserta, Riccardo Macchioni, Professore Ordinario di Economia Aziendale della “Vanvitelli”, e Maria Antonia Ciocia, Docente Ordinario di Diritto Aziendale del Dipartimento di Economia del medesimo ateneo campano.  A presentare i volumi ci sarà Lorenzo Bellicini, Direttore Tecnico di CRESME.

A seguire ci saranno gli interventi di Luigi della Gatta, Presidente Ance Campania-Associazione Nazionale Costruttori Edili, Ettore Cinque, Assessore al Bilancio-​Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale- Informatizzazione dei processi contabili e gestionali in ambito sanitario della Giunta Regionale della Campania, Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta e vicepresidente di Unioncamere, e Francesco Izzo, Direttore del Dipartimento di Economia della “Luigi Vanvitelli”.

Si aprirà poi il dibattito con la “Tavola Rotonda” a cui parteciperanno Nando Santonastaso, “Il Mattino” Maria Ludovica Agrò, Direttore Generale Agenzia per la Coesione Territoriale, Luca Bianchi, Coordinatore Scientifico del Rapporto Svimez, Amedeo Lepore, Professore Ordinario di Storia Economica del Dipartimento di Economia dell’università campana, Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania e Professore Ordinario presso il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università degli Studi della Campania “Vanvitelli”, Gianluigi Traettino, Presidente di Confindustria Campania, e Bruno Discepolo, Assessore al Governo del Territorio – Urbanistica della Giunta Regionale della Campania.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 789 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

Michele Placido e Carlo Croccolo al festival Jovinelli a Caiazzo

Claudio Sacco – Carlo Croccolo e Michele Placido protagonisti, rispettivamente sabato 7 e domenica 8 aprile, a Caiazzo del Festival nazionale del Varietà “Jovinelli”, giunto quest’anno alla sua 13esima edizione ed

Attualità

Valeria Valente vince a Napoli. Determinanti i LabDem

“Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”. Questa la

Spettacolo

“Professione: Artista”, Gaetano Ippolito al Napoli Film Festival

Claudio Sacco – Sarà presentato martedì 26 settembre alle ore 16,30 al Napoli Film Festival “Professione: Artista”. È questo il documentario girato a Caserta da Gaetano Ippolito e Sebastiano Sacco.