Emergenza sangue a Caserta, un appello urgente per donare

Emergenza sangue a Caserta, un appello urgente per donare

Redazione – Un gesto semplice che può salvare una vita. L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta lancia un appello urgente alla cittadinanza per fronteggiare la grave carenza di sangue che sta colpendo l’intera regione Campania. La situazione è critica e mette a rischio il trattamento di pazienti in condizioni delicate, i pazienti talassemici e lo svolgimento di interventi chirurgici salvavita.

Il Servizio Immuno-Trasfusionale dell’ospedale invita chiunque sia in buona salute e abbia meno di 65 anni a recarsi a donare. L’appello si estende anche alle forze dell’ordine, note per la loro solidarietà e l’adesione alle campagne di donazione. “Abbiamo bisogno di incrementare le scorte di sangue e di soddisfare le innumerevoli richieste trasfusionali”, ha sottolineato il direttore generale dell’AORN di Caserta Gennaro Volpe. “Siamo sinceramente grati a coloro che accoglieranno il nostro appello e ai donatori che abitualmente, con generosità e sensibilità, ci consentono di aiutare i pazienti per i quali il sangue è vita”.

Donare è facile: l’ambulatorio del Servizio Immuno-Trasfusionale si trova nell’edificio N, piano -1, ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 11:30. Un’azione concreta di vicinanza e solidarietà per la propria comunità, perfettamente in linea con lo spirito di Ondawebtv di promuovere e diffondere #lenotizieinpositivo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 11189 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like