Epifania, tre giorni di divertimento a Villa Maria Carolina

Epifania, tre giorni di divertimento a Villa Maria Carolina

Roberta Greco

-È arrivata l’Epifania, che tutte le feste si porta via. Ma è proprio la Befana a sollevarci da quel senso di nostalgia dovuto alla fine di questo periodo natalizio, con tanti doni per i più piccoli. Nei giorni 6, 7 e 8 gennaio 2023, la Befana arriva a Villa Maria Carolina a Caserta, nel Giardino Incantato di Babbo Natale, per regalare dolci ai bambini. Nel parco, adornato da luci, che sono una magia per gli occhi, e dall’Albero dei Desideri, Babbo Natale passa il testimone alla Befana, per rendere unici questi ultimi giorni di festa. Non manca l’intrattenimento, infatti ci sarà una rappresentazione teatrale de «La fabbrica di cioccolato», ispirata all’opera di Roald Dahl e lo spettacolo delle guarattelle, le tipiche marionette del teatro napoletano.

Altra attrazione sono le scene del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta, a cura della Pro Loco «L’Antico Borgo di Vaccheria», con l’arrivo dei Re Magi. Allora non resta che andare e passare in allegria ed in famiglia questi ultimi giorni di festa, «Viva, viva la Befana».

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni ed include tutte le attrazioni presenti nel parco.

Per ulteriori informazioni basterà consultare le pagine:

Facebook: https://www.facebook.com/IlGiardinoIncantatodiBabboNatale 

Instagram: https://instagram.com/ilgiardinoincantato_caserta?igshid=YmMyMTA2M2Y= 

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano

Il colore viola, è oggi la Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Claudio Sacco -Si celebra oggi 21 settembre la Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI). Una giornata che testimonia la crescita

Food

Dolce week end a Caserta con la Festa del cioccolato

Maria Beatrice Crisci  – Tornano a Caserta i Chocolate Days. Degustazioni e laboratori dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia. La tre giorni della Festa del Cioccolato artigianale è in programma dal

Spettacolo

Vesuvius Film Festival, edizione dedicata a Pasquale Squitieri

Tiziana Barrella -E’ per oggi alle ore 18, nella sala Newton di Città della Scienza, a Bagnoli, il  Gran Galà di premiazione dei cortometraggi vincitori del concorso “Vesuvius Film Festival”