Epifania, tre giorni di divertimento a Villa Maria Carolina

Epifania, tre giorni di divertimento a Villa Maria Carolina

Roberta Greco

-È arrivata l’Epifania, che tutte le feste si porta via. Ma è proprio la Befana a sollevarci da quel senso di nostalgia dovuto alla fine di questo periodo natalizio, con tanti doni per i più piccoli. Nei giorni 6, 7 e 8 gennaio 2023, la Befana arriva a Villa Maria Carolina a Caserta, nel Giardino Incantato di Babbo Natale, per regalare dolci ai bambini. Nel parco, adornato da luci, che sono una magia per gli occhi, e dall’Albero dei Desideri, Babbo Natale passa il testimone alla Befana, per rendere unici questi ultimi giorni di festa. Non manca l’intrattenimento, infatti ci sarà una rappresentazione teatrale de «La fabbrica di cioccolato», ispirata all’opera di Roald Dahl e lo spettacolo delle guarattelle, le tipiche marionette del teatro napoletano.

Altra attrazione sono le scene del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta, a cura della Pro Loco «L’Antico Borgo di Vaccheria», con l’arrivo dei Re Magi. Allora non resta che andare e passare in allegria ed in famiglia questi ultimi giorni di festa, «Viva, viva la Befana».

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni ed include tutte le attrazioni presenti nel parco.

Per ulteriori informazioni basterà consultare le pagine:

Facebook: https://www.facebook.com/IlGiardinoIncantatodiBabboNatale 

Instagram: https://instagram.com/ilgiardinoincantato_caserta?igshid=YmMyMTA2M2Y= 

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Generici

Lunedì in Albis. Parco aperto alla Reggia , ma “no picnic area”

Enzo Battarra – Sono stati 11.212 i visitatori che hanno trascorso la #Pasqua alla Reggia di Caserta. Era la prima domenica del mese e 7491 sono stati gli ingressi gratuiti, 3721 i

Primo piano

Musica all’arco, a Terre Blu il libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone

Redazione -Musica all’arco. E’ il titolo del libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone che sarà presentato venerdì 13 ottobre alle 20 a Terre Blu (via San Nicola 27)

Primo piano

Il Campus Manzoni va in Paradiso, iniziano i webinar su Dante

Il Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, partecipa alle “Celebrazioni dantesche 2021” con un cartellone di iniziative di eccezione e di rango nazionale, in onore