Erasmus+, la Da Vinci accoglie gli alunni europei con gli inni

Erasmus+, la Da Vinci accoglie gli alunni europei con gli inni

Maria Beatrice Crisci

– L’Istituto Comprensivo Da Vinci-Lorenzini Caserta guidato dalla dirigente Fabiola del Deo accoglierà domani le scuole partner di Croazia, Grecia, Portogallo, Romania e Spagna con gli Inni nazionali. A eseguirli i docenti di strumento: flauto Michelina Carfora (flauto), Gerardina Rainone (violino), Francesco Chiacchio (chitarra), Mariacristina D’Abrosca (pianoforte). L’iniziativa rientra nel progetto Maths 2022 Champions, Erasmus+.
L’Inno di Mameli sarà eseguito in chiusura dell’accoglienza dagli alunni dell’Istituto Comprensivo a cura dei docenti di musica: Giovanna Luiso e Francesca Zaza D’Aulisio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9084 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro a Capua, l’eterno fascino della maschera

Il Centro Studi per la promozione e la diffusione della Maschera Teatrale in Campania dalla Fabula Atellana alla Commedia dell’Arte, nell’ambito della settima edizione della manifestazione “Di Maschera in Maschera:

Primo piano

Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Dalla Regione una boccata d’ossigeno

Saranno erogate già nei prossimi giorni le prime risorse in favore della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni. Con delibera adottata nella seduta di martedì scorso,

Primo piano

Velardi incontra Marcianise Terra di idee: Un approccio moderno alla politica

“Non siamo degli improvvisati. Il progetto politico Marcianise Terra di Idee non nasce per questa competizione elettorale, ma viene da lontano, da una lunga esperienza di cittadinanza attiva. Soprattutto avrà