Estate live, musica e non solo all’ombra della Reggia

Estate live, musica e non solo all’ombra della Reggia

Magi Petrillo

-E’ la Reggia di Caserta a fare nuovamente da sfondo questo week end per «Estate live», promosso dalla Rai. L’evento itinerante punta a far conoscere le bellezze del territorio italiano attraverso un grande truck mobile che si trasforma in palcoscenico. Una bella occasione per portare nuovamente alla ribalta nazionale, e non solo, il monumento vanvitelliano che in questi mesi di lockdown è stato, come molti altri, molto penalizzato.

L’appuntamento settimanale che toccherà tutta la Campania a grande richiesta fa di nuovo tappa alla Reggia di Caserta. Domani sabato 25 alle 18,30 lo spettacolo con Mauro Casciari, alle 22 l’intervista-concerto di Paola Turci con Emanuela Tittocchia. Quindi, domenica alle 18,30 la replica di Casciari, alle 22 intrattenimento assicurato con Paolo Conticini a confronto con Marita Langella.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 40 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Wwf Caserta. Non sottovalutiamo i benefici nascosti dei fiumi

Raffaele Lauria* – Negli ultimi cinquanta anni, in provincia di Caserta, come in tutta  Italia, i fiumi sono stati oggetto di un’aggressione che ne ha modificato radicalmente assetti e dinamiche.

Attualità 0 Comments

Natale a Caserta, si accendono le mille luci dell’albero

Maria Beatrice Crisci – Ora è Natale! Con l’accensione delle mille luci del grande Albero in piazza Dante anche a Caserta hanno avuto inizio ufficialmente le festività. Insieme al presidente della Camera di

Cultura 0 Comments

Medievalia, a Capua il concerto del gruppo Ave Gratia Plena

Claudio Sacco  – «Medievalia / Il tramonto del Medioevo» è il titolo della manifestazione che verrà ospitata domani nel Palazzo Fieramosca di Capua. La conclusione sarà con un concerto-spettacolo del

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply