“Face to Face”, due jazzisti a confronto al MantoLive Caserta
Due talenti del jazz campano, due percussionisti a confronto, due musicisti dalla carriera precoce. Sarà «Face to Face» oggi venerdì 12 maggio alle ore 21 al Mantovanellive Caserta tra Domenico De Marco alla batteria e Pierpaolo Bisogno al vibrafono. A loro si aggiungeranno Lello Petrarca al pianoforte e Cristian Capasso al basso.
«Face to Face» è il nuovo lavoro della band, un’idea che nasce dalla stima umana e musicale dei due musicisti campani De Marco e Bisogno, con l’intento di proporre attraverso gli strumenti a percussione una concezione musicale volta a esaltare il lavoro di interscambio e di influenza reciproca degli esecutori.
Le vibrazioni jazz dal palcoscenico del locale notturno di via Tanucci si diffonderanno agli appassionati che seguono con assiduità le proposte musicali, che sono varie e abbracciano tanti generi, dal jazz alla musica popolare, dal rock agli anni 60, dalla bossa nova alle canzoni napoletane, dalle serate danzanti alla presentazione di nuovi lavori discografici. Offerte molto varie che riescono ad accontentare un pubblico molto variegato. Ovviamente essendo il locale gestito da musicisti non poteva mancare una serata di tanto in tanto eseguita dalla famiglia intera.
Il Mantovanellive Caserta nasce dalla collaborazione tra la famiglia Mantovanelli e la famiglia Caserta. Il nome del locale gioca sull’abbinamento dei cognomi, sul gioco di parole tra l’ultima sillaba di Mantovanelli e il termine live che indica la particolarità del fatto che si esegue solo musica dal vivo e infine sul cognome Caserta che indica al contempo la città. La possibilità di ascoltare buona musica in un ambiente elegante, facilmente raggiungibile, in centro, con delle offerte artistiche di rilievo e, cosa non trascurabile, con dei prezzi equi, ha fatto maturare la decisione di partire con questa avventura.
La famiglia Mantovanelli, musicisti da ben 4 generazioni, si occupa di musica a 360 gradi da molti anni. Oggi la famiglia Mantovanelli coordina e gestisce 4 scuole di musica a Caserta, Acerra e Caiazzo, oltre al locale di via Tanucci. Attualmente l’attività è seguita da Franco e dai figli Marco, Luca e Davide.
About author
You might also like
Storie di re e di regine, partono i Cantieri Culturali Carditello
Claudio Sacco – Parte la seconda edizione di Cantieri Culturali Carditello, la manifestazione a cura della Cooperativa TCC Teatro, in collaborazione con l’associazione Agenda 21 Carditello e Regi Lagni, ospitata dalla Fondazione Real
Il Natale a Caserta. Torna il Presepe Vivente a Vaccheria
-Gli eventi natalizi a Caserta saranno nel segno di Luigi Vanvitelli, il genio che, con il suo talento visionario, ha scritto la storia della città e di cui quest’anno si
Fidapa, è Lucia Monaco la nuova presidente dell’associazione
(Comunicato stampa) -L’8 novembre, nella storica dimora della famiglia dei Paternò, alla presenza della rappresentanza di varie associazioni casertane, degli assessori Enzo Battarra e Annamaria Sadutto, in rappresentanza del sindaco