FaziOpenTheater, a Capua la prima rassegna firmata Iavazzo
Pietro Battarra
– «FaziOpenTheater» è la Prima Rassegna Nazionale di teatro, danza e arti Performative, ideata e diretta da Antonio Iavazzo. A Palazzo Fazio a Capua la presentazione del cartellone 2018 – 2019 dell’evento promosso da: “Il Colibrì” (Centro Sperimentale Teatro – Arte – Cultura) di Sant’Arpino, dal Centro di Alta Formazione e Pedagogia teatrale “Il Pendolo” (Caserta – Capua), le Associazioni: “Capuanova” e “Aliante” di Capua (CE), “Mestieri del Palco – Progetto Zeta” di Napoli, con il patrocinio del Comune di Capua. La rassegna partirà il prossimo novembre e terminerà a giugno 2019. Gli spettacoli si terranno il sabato alle 20,30 e la domenica alle 18,30, a Palazzo Fazio, in via Seminario, nel cuore del centro storico di Capua. Molti gli artisti che hanno preso parte alla conferenza stampa: Niko Mucci, Valerio Apice, Marcella Granito, Elena D’Aguanno, Ricky Bonavita, Carmine Borrino, Gaetano Coccia e Libero de Martino.
Andrea Vinciguerra, presidente della storica Associazione Capuanova ha sottolineato: «Il progetto si inserisce in una più vasta programmazione culturale denominata “Palazzo Fazio Open”, che mira a valorizzare e a rilanciare la storica location di Palazzo Fazio con manifestazioni e attività di prestigio come Teatro, Cinema, Danza, Formazione, Mostre, Eventi». Per quanto riguarda la rassegna “FaziOpenTheater”, l’ideatore e direttore artistico Antonio Iavazzo ha aggiunto: «Lo scopo dell’iniziativa è quello di porre il cono di luce sulle cosiddette nuove drammaturgie senza assolutamente escludere naturalmente i classici. Ma, cosa importante, il progetto si propone l’apertura a tutti i linguaggi espressivi, danza, arti performative e figurative, che, oltre al teatro, perseguano obiettivi di un’autentica ricerca e di una rigorosa sperimentazione artistica».
About author
You might also like
Cesaro: è boom turistico culturale in Campania
“La Campania sta attraversando una fase di grande sviluppo dei flussi turistici in particolare di quelli stranieri, ed il segmento che più ne ha beneficiato è quello del turismo culturale.
Approda alla Camera dei Deputati il manifesto sull’architettura in dieci punti dell’Ordine casertano
(Enzo Battarra) Il manifesto sull’architettura in dieci punti ne ha fatta di strada! Elaborato dall’Ordine provinciale degli Architetti di Caserta e presentato nel Teatro Comunale a gennaio
Beneficenza e moda per i bambini del Camerun
(Redazione) Una serata all’insegna della solidarietà e della moda a San Marco Evangelista dal titolo “Accendiamo le stelle della speranza”. Location d’eccezione è stato il piazzale della chiesa di Santo