FaziOpenTheater, la danza protagonista a Palazzo Fazio

FaziOpenTheater, la danza protagonista a Palazzo Fazio

Emanuele Ventriglia

-La Danza protagonista del terzo appuntamento in rassegna al «FaziOpenTheater» di Capua. Domani domenica 19 Novembre, presso la sala teatro dello storico Palazzo Fazio andrà in scena alle ore 19 «Nelle Parole», prodotto da «Akerusia Danza» con i testi di Enrico Grieco. Le musiche sono di Valerio Virzo, con le coreografie di Elena D’Aguanno che saranno interpretate da Mariagrazia Cavallaro e Marcella Martusciello. La Regia è di Rosario Liguoro.
Il lavoro è ispirato ai testi del fotografo napoletano e tende a ricreare in uno spazio intimo il pensiero dell’artista, attraverso parole, immagini, movimento e musica dal vivo. Si assisterà dunque ad un rapporto multidisciplinare, in cui si creeranno abbinamenti originali non fini a sé stessi ma sempre al servizio del testo e dei suoi significati reconditi.
La performance si inserisce in un più ampio progetto di ricerca di «Akerusia Danza» basato sul dialogo fra le arti visive e la danza quali arti non verbali, accomunate dall’uso di un linguaggio corporeo atto a veicolare un repertorio condiviso di azioni e stati psico-fisici.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 364 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

RiPartyAmo. Oasi dei Variconi, volontari a lavoro in spiaggia

-Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2023 proseguiranno gli appuntamenti di pulizia di Ri-Party-Amo all’insegna del volontariato impegnato nel rendere l’Italia più bella e pulita. Le attività appartenenti al filone

Cultura

Libreria Spartaco, lo scrittore Darien Levani è l’ospite on air

Magi Petrillo -Lo scrittore Darien Levani sarà in diretta Facebook domani alle 19 sulla pagina della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. Titolo del libro è «Tavolo numero sette»

Attualità

012Factory ospita delegazione culturale albanese

“Sono tre protagonisti del mondo delle istituzioni culturali albanesi e siamo fieri di averli nostri ospiti qui a Caserta per sviluppare progetti innovativi ad alto tasso di tecnologia e per