FaziOpenTheater, la danza protagonista a Palazzo Fazio
-La Danza protagonista del terzo appuntamento in rassegna al «FaziOpenTheater» di Capua. Domani domenica 19 Novembre, presso la sala teatro dello storico Palazzo Fazio andrà in scena alle ore 19 «Nelle Parole», prodotto da «Akerusia Danza» con i testi di Enrico Grieco. Le musiche sono di Valerio Virzo, con le coreografie di Elena D’Aguanno che saranno interpretate da Mariagrazia Cavallaro e Marcella Martusciello. La Regia è di Rosario Liguoro.
Il lavoro è ispirato ai testi del fotografo napoletano e tende a ricreare in uno spazio intimo il pensiero dell’artista, attraverso parole, immagini, movimento e musica dal vivo. Si assisterà dunque ad un rapporto multidisciplinare, in cui si creeranno abbinamenti originali non fini a sé stessi ma sempre al servizio del testo e dei suoi significati reconditi.
La performance si inserisce in un più ampio progetto di ricerca di «Akerusia Danza» basato sul dialogo fra le arti visive e la danza quali arti non verbali, accomunate dall’uso di un linguaggio corporeo atto a veicolare un repertorio condiviso di azioni e stati psico-fisici.
About author
You might also like
Caserta mon amour, la première di Aurora Leone al Comunale
Maria Beatrice Crisci – «Il 4 maggio del 2018 ho portato in scena “Quotidiana Mente”, per la prima volta, davanti ad 80 persone. Ieri sera, a distanza di un anno,
L’Elogio del diritto alla Vanvitelli, la giustizia secondo Cacciari
Maria Beatrice Crisci – «Quando sei in un momento di crisi come questo avverti tutta la debolezza di ogni forma di divinizzazione della polis, allora in questi momenti rianimare l’idea