Feltrinelli Caserta, Greta un’eroina in versione graphic novel

Feltrinelli Caserta, Greta un’eroina in versione graphic novel

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv

 copert Greta rid– È stata una serata ricca di spunti e riflessioni quella di ieri sera alla Feltrinelli di Caserta. L’occasione è stata la presentazione del volume “Greta e il pianeta da salvare” della giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri. Un libro scritto per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità. Presenti molti “addetti ai lavori”: docenti e studenti anche di colore, associazioni come il Comitato acqua pubblica, Italia Nostra e due esponenti giovanissime di #FridayForFuture. Una bella e piacevole conversazione con l’autrice che con la sua simpatia ha esortato attraverso il suo  “manuale” ad adottare comportamenti virtuosi per salvare il pianeta. A introdurre la serata Matteo Palmisani, responsabile della Lipu, e Raffaele Lauria del Wwf Caserta.

Questo è il primo testo illustrato dedicato a Greta Thunberg, la giovane paladina della lotta ai cambiamenti climatici che in questo libro diventa un’alunna della scuola primaria per ispirare i suoi coetanei a diventare #GreenHeroes, supereroi per la Terra.




About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9883 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

NapoliDigitalTales, al Dipartimento di Lettere la presentazione

-E’ in programma per domani 8 marzo alle ore 10,30 nell’aula Appia del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Vanvitelli, la presentazione della prima edizione di “Napoli Digital Tales”

Attualità

Isis Federico II, conclusi gli appuntamenti con gli Open Day

Luigi Fusco -Si è concluso il ciclo di appuntamenti con gli Open Day all’ISIS “Federico II di Capua”.L’ultimo incontro si è svolto domenica 29 gennaio. Cancelli, aule e laboratori dell’istituto

Primo piano

Rotary Club, una domenica di salute nel cuore di Caserta

Emanuele Ventriglia -Una domenica nel cuore di Caserta nel segno della salute. In piazza Dante in molti hanno colto l’occasione per usufruire della competenza di medici ed esperti. Questo grazie