Feltrinelli Caserta, Greta un’eroina in versione graphic novel
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv
– È stata una serata ricca di spunti e riflessioni quella di ieri sera alla Feltrinelli di Caserta. L’occasione è stata la presentazione del volume “Greta e il pianeta da salvare” della giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri. Un libro scritto per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità. Presenti molti “addetti ai lavori”: docenti e studenti anche di colore, associazioni come il Comitato acqua pubblica, Italia Nostra e due esponenti giovanissime di #FridayForFuture. Una bella e piacevole conversazione con l’autrice che con la sua simpatia ha esortato attraverso il suo “manuale” ad adottare comportamenti virtuosi per salvare il pianeta. A introdurre la serata Matteo Palmisani, responsabile della Lipu, e Raffaele Lauria del Wwf Caserta.
Questo è il primo testo illustrato dedicato a Greta Thunberg, la giovane paladina della lotta ai cambiamenti climatici che in questo libro diventa un’alunna della scuola primaria per ispirare i suoi coetanei a diventare #GreenHeroes, supereroi per la Terra.
About author
You might also like
Buon 25 aprile! Caserta celebra il giorno della Liberazione
Redazione – 25 aprile, la Liberazione. Una giornata in cui restano fondamentali i valori di democrazia e antifascismo che hanno portato l’Italia a strutturarsi come una libera Repubblica regolamentata da
Capua. Yoga in Villa, appuntamento per sabato 21 giugno
Luigi Fusco -Yoga in villa, per la pace e l’armonia, è l’evento che caratterizzerà la prossima apertura straordinaria della Villa Comunale di Capua. La manifestazione è organizzata nell’ambito del programma
#nocifermanessuno, Campus Manzoni diretta con Luca Abete
Maria Beatrice Crisci -Domani alle 10,30 il Campus Manzoni Caserta diretto dalla preside Adele Vairo partecipa al tour motivazionale #noncifermanessuno ideata dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. Tema dell’incontro: