Festa del Vino a Giano Vetusto. Tre giorni di gusto, tradizione e musica

Festa del Vino a Giano Vetusto. Tre giorni di gusto, tradizione e musica

Redazione – Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno, nello storico borgo di Giano Vetusto, la “Festa del Vino”, giunta alla sua seconda edizione.
L’appuntamento è da oggi venerdì 31 ottobre e poi domani (sabato 1 novembre) dalle ore 19, e per domenica 2 novembre con un’intera giornata di festa, a partire dalle ore 11, con pranzo e cena all’insegna della convivialità. La manifestazione, organizzata con il sostegno della comunità locale, promette di essere ancora più ricca rispetto allo scorso anno: più stand enogastronomici, più prodotti tipici, più posti a sedere e naturalmente più vino, protagonista indiscusso dell’evento. Nel suggestivo scenario del borgo, i visitatori potranno degustare le etichette di prestigiose cantine vitivinicole e assaporare piatti della tradizione preparati con olio EVO Gianese. Non mancheranno le specialità locali come il celebre Guanto Gianese, dolce simbolo del territorio, e momenti di intrattenimento con musica live per tutte le serate. Per favorire la partecipazione e la sicurezza, sarà attivo un servizio navetta gratuito: sarà possibile lasciare l’auto in Viale Progresso, nei pressi del plesso scolastico, e raggiungere comodamente il borgo di Curti. Con oltre 300 posti a sedere e un’atmosfera autentica e accogliente, la “Festa del Vino” di Giano Vetusto si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama scoprire i sapori, le tradizioni e la convivialità delle terre campane.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like