Festa della Mamma. Si celebra oggi l’amore infinito

Festa della Mamma. Si celebra oggi l’amore infinito

Redazione -Oggi, 11 maggio, si celebra in tutta Italia la Festa della Mamma, una giornata speciale dedicata a tutte le mamme, colonne portanti delle nostre vite, capaci di trasformare anche i momenti più difficili in sorrisi e conforto. La madre val bene una festa, per chi ha ancora la fortuna di averla. E per chino l’ha più è il momento di dedicarle un ricordo.

Che sia con un fiore, un pensiero, un abbraccio o semplicemente con una giornata trascorsa insieme, oggi è il momento di dire “grazie”. Grazie per l’amore incondizionato, per la pazienza infinita e per la forza silenziosa che accompagna ogni gesto quotidiano.

La Festa della Mamma è anche un’occasione per riscoprire il valore della famiglia e l’importanza dei legami autentici. Tanti bambini hanno preparato lavoretti e poesie, mentre gli adulti riscoprono la bellezza di un pensiero semplice e sincero. Come festeggiare la mamma oggi?
Le idee sono tante, ma tutte hanno un unico filo conduttore: il cuore. Si può iniziare con una colazione a sorpresa, continuare con una passeggiata insieme nei luoghi del cuore, preparare un pranzo fatto in casa con i suoi piatti preferiti, oppure regalarle qualche ora di relax, lontana da impegni e pensieri. Un biglietto scritto a mano, una foto ricordo o una semplice telefonata possono rendere questa giornata indimenticabile. Perché, in fondo, una mamma è per sempre. E ogni giorno è buono per festeggiarla, ma oggi lo è un po’ di più.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10606 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like