Festa della Pannocchia. A Recale c’è il comico Cicchella

Festa della Pannocchia. A Recale c’è il comico Cicchella

C’è grande attesa per questa sera a Recale in viale dei Pini, nell’ambito della Festa della Pannocchia, per lo show del comico napoletano Francesco Cicchella. Il comico, musicista e attore, dal 2009 delizia i telespettatori di Made in Sud con le sue numerose trasformazioni portando sullo schermo personaggi del calibro di Michael Bublè, Kekko dei Modà e Gigi d’Alessio. Per l’attore, che verrà con il suo staff, è stato necessario modificare, durante la notte, il palco e fatto alcuni cambiamenti. Lo scorso anno fu il comico Paolo Caiazza a partecipare alla XI edizione della famosa kermesse recalese, la cui presenza attirò migliaia di avventori e fu un successo travolgente. Questa sera con Cicchella, gli organizzatori vogliono ripetere lo stesso successo targato Proloco Nuova Recale.

Un po’ di Francesco..

Cicchella, sin da bambino appassionato di teatro, cominciò a muovere i suoi passi studiando pianoforte e cantando jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Ha frequentato il liceo classico a Casoria (NA).

Nel 2007, iniziò la sua prima esperienza televisiva, prima vincendo il Premio Totò alla comicità e poi una apparizione in Cominciamo bene su Rai 3 a 17 anni in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno divenne membro del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.

Due anni dopo, nel 2009, vinse la terza edizione del Premio Alighiero Noschese e diventò membro del cast di Made in Sud, in qualità di imitatore di Michael Bublé, Gigi D’Alessio e Kekko Silvestre dei Modà dove, insieme a Vincenzo de Honestis, forma il duo Doppia Coppia.

Nel 2015, partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al “traduttore” Vincenzo de Honestis, poi, da settembre a novembre dello stesso anno partecipa come concorrente al talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, vincendo la quinta edizione. Il 31 dicembre 2015 è ospite al Capodanno con Gigi D’Alessio, in Piazza della Libertà a Bari.

Il 2016, lo vede attore protagonista nel film “Vita, cuore, battito”, con la regia di Sergio Colabona. E questa sera sarà a Recale con la sua comicità ed il suo talento naturale.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9613 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Le tematiche della voce. Ecco il seminario

“La voce dentro. Canto, corpo e movimento”. E’ questo il titolo di un coinvolgente e interessante seminario che si terrà il 29 e 30 ottobre prossimi ad Aversa, presso l’associazione

Cultura

Vito Faenza al liceo Nevio per #ioleggoperchè

Nell’ambito delle iniziative organizzate per avvicinare gli studenti alla lettura, durante la settimana di #ioleggoperché, il giornalista e scrittore Vito Faenza presenta il romanzo “L’isola dei fiori di cappero” (ed. Spartaco). Stavolta

Cultura

Attenti alla foto! L’immagine può pungere l’osservatore

Antonella Guarino  – Grande successo per il simposio dal titolo “Punctum in motion, fotografia e scrittura dell’io” svoltosi nei giorni 29 e 30 ottobre all’Università degli Studi di Napoli ”Federico II”. Il