Fiabe al Museo Campano, i bimbi incontrano i personaggi delle favole

Fiabe al Museo Campano, i bimbi incontrano i personaggi delle favole

Claudio Sacco

-Fiabe al Museo Campano domenica 27 settembre. La Mansarda ”Teatro Dell’orco allestirà al #MuseoCampano un percorso itinerante tra la fiabe trasformando il museo storico-archeologico in un vero e proprio “Museo delle Fiabe”, creando un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga storia e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Sono previsti tre turni di spettacolo: 10.30 – 11.15 – 12.00.

L’iniziativa è a cura di Roberta Sandias e Maurizio Azzurro. I bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperte a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura, proprio nel momento in cui essa si svolge e si sviluppa: La Principessa ed il Ranocchio, Cappuccetto Rosso ed il Lupo, Fate e Gnometti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6252 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Giornate Europee del Patrimonio. C’è il Belvedere di San Leucio

La città di Caserta, attraverso il Museo della Seta del Belvedere di San Leucio, ha aderito alle “Giornate Europee del Patrimonio 2016”, in programma per il 24 e il 25

Cultura

Carditello, riapertura del Real Sito tra natura e cultura

Pietro Battarra E’ tutto pronto per la riapertura del Real Sito di Carditello con visite gratuite nelle sale reali e percorsi benessere – completamente immersi nei boschi bonificati dalla Fondazione guidata

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply