Fiabe al Museo Campano, i bimbi incontrano i personaggi delle favole

Fiabe al Museo Campano, i bimbi incontrano i personaggi delle favole

Claudio Sacco

-Fiabe al Museo Campano domenica 27 settembre. La Mansarda ”Teatro Dell’orco allestirà al #MuseoCampano un percorso itinerante tra la fiabe trasformando il museo storico-archeologico in un vero e proprio “Museo delle Fiabe”, creando un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga storia e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Sono previsti tre turni di spettacolo: 10.30 – 11.15 – 12.00.

L’iniziativa è a cura di Roberta Sandias e Maurizio Azzurro. I bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperte a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura, proprio nel momento in cui essa si svolge e si sviluppa: La Principessa ed il Ranocchio, Cappuccetto Rosso ed il Lupo, Fate e Gnometti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8825 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta-Firenze con una buona stella (Michelin)

(Beatrice Crisci) – E’ nato un ponte tra Caserta e Firenze, la prima è città turistica che non è riuscita ancora a esprime a pieno le sue potenzialità attrattive, la

Editoriale

Salviamo la Reggia di Caserta? No, grazie! Si è già salvata

(Beatrice Crisci)   “Salviamo la Reggia di Caserta”: questo il nome del gruppo Facebook nato già da alcuni anni, i cui moderatori sono Dario e Mauro Salvelli e Nando Astarita.

Primo piano

Totò atellano nella mostra di Andrea Petrone a Sant’Arpino

(Luigi D’Ambra) “Siamo contentissimi di questa mostra su Totò. Noi siamo legati a lui perché rappresenta per certi aspetti anche le fabulae atellane poiché Totò con la sua mimica si