Finissage Lodola-Fra alla Reggia, in teatro il Red Ronnie show
– Basta dargli un palcoscenico e lui lo trasforma in una stanza delle meraviglie. Se poi il tutto avviene in quello scrigno magico che è il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, ecco che Red Ronnie tira fuori tutta la sua esperienza e tutto il suo carisma, facendo un’ora di puro “spettacolo”.
L’occasione è stata data dal finissage della mostra “Marco Lodola – Giovanna Fra. Tempus – Time” curata da Luca Beatrice per la Reggia di Caserta che ha visto oltre duecentomila persone dalla sua inaugurazione. L’evento di chiusura è stato eccezionalmente presentato da Red Ronnie con la partecipazione degli artisti Marco Lodola e Giovanna Fra, degli organizzatori Mary Farina e Augusto Ozzella e del pianista Alberto Chawalkiewicz, che si è esibito dal vivo. In rappresentanza della Direzione della Reggia il responsabile della valorizzazione Vincenzo Mazzarella.
Nel corso della serata è stato proiettato il video incentrato sulla mostra realizzato dallo Studio Prodesign di Sergio Pappalettera, con musiche di Alberto Chawalkiewicz e Stash dei The Kolors. Ed è anche stato ricordato il chitarrista casertano Fausto Mesolella, alla cui memoria Marco Lodola ha dedicato una scultura, esposta in questi tre mesi alla Reggia e poi donata alla città di Caserta.
Red Ronnie ha fatto da maestro di cerimonie, intervistando i protagonisti con domande mai banali e sempre sul filo dell’ironia. Ha dettato i tempi e i ritmi sul palco, ma ha anche fatto da cameraman nel riprendere l’esibizione al pianoforte. Insomma, una testimonianza di giornalismo innovativo, che è andata ben oltre le rituali conduzioni. E poi l’attenzione alla notizia. Ed ecco Red Ronnie annunciare la prosecuzione della collaborazione tra la Reggia di Caserta e Marco Lodola che – per volontà del direttore Mauro Felicori – sarà nuovamente presente nel palazzo vanvitelliano dall’8 dicembre 2018 all’8 gennaio 2019 con l’installazione monumentale Dare alla luce (di 3 metri per due) come presepe contemporaneo ospitato presso il Vestibolo.
About author
You might also like
Casolla Experience, il festival delle eccellenze pedecollinari
(Comunicato stampa) -“Abbiamo deciso di aprire i principali portoni del borgo di Casolla e di Piedimonte di Casolla per accendere i riflettori sull’identità, le radici e i valori del territorio.
Impresa, sostantivo di genere femminile. Il Progetto Idisa
(Maria Beatrice Crisci) – “Una splendida opportunità per quaranta aspiranti imprenditrici che hanno frequentato il corso per capire come si fa impresa in una Regione come la nostra, che ha
Teatro Comunale. La Nuova Stagione Teatrale 2024/25
Presentata a Caserta la stagione teatrale 2024/2025 del Comunale Costantino Parravano a cura del Teatro Pubblico Campano. Le interviste per @ondawebtv