Focus sulle semplificazioni fiscali. Faccia a faccia in diretta streaming con il ministro Casero

Focus sulle semplificazioni fiscali. Faccia a faccia in diretta streaming con il ministro Casero

Mercoledì 11 maggio dalle ore 11 alle ore 13 presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta si terrà, in diretta streaming, un “Focus sulle semplificazioni fiscali”, un faccia a faccia tra il Consiglio nazionale dei commercialisti ed il viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero.

Per i commercialisti interverranno il presidente Gerardo Longobardi ed il consigliere delegato alla Fiscalità Luigi Mandolesi. La tavola rotonda verrà moderata dal direttore scientifico della Fondazione nazionale di categoria Giovanni Castellani.

“Obiettivo dell’incontro – spiega Pietro Raucci presidente dell’Ordine di Caserta – è l’esame del quadro delle prossime semplificazioni fiscali in corso di imminente approvazione da parte del Governo. Sul tema i commercialisti hanno avanzato un nutrito pacchetto di proposte nelle apposite sedi istituzionali, a partire dal Tavolo tecnico istituito dallo stesso viceministro Luigi Casero. Proposte finalizzate non solo alla effettiva riduzione degli adempimenti, ma anche ad una maggiore certezza e coerenza dell’ordinamento tributario e che i commercialisti auspicano trovino attenzione nei prossimi provvedimenti normativi. La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo valido ai fini della formazione professionale continua per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di 2 crediti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7164 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Setacciò, è più di un biscotto il morsetto made in San Leucio

Claudio Sacco – Hanno il profumo della seta, il fascino dell’antico borgo di San Leucio. Sono i Setacciò, i biscotti artigianali morbidi e dal sapore intenso, la specialità da provare

Food

Tenuta Fontana mette le Radici nel Salone dei vini meridionali

(Claudio Sacco) – Tenuta Fontana è presente alla fiera Radici del Sud, il Salone dei vini da vitigno autoctono #meridionali ospitato nel castello normanno svevo di Sannicandro di Bari dal 30 maggio al 5

Primo piano

Caserta, con Max Coppeta l’optical art entra a Palazzo (Reale)

Claudio Sacco – L’arte è di casa alla Reggia di Caserta. Venerdì 11 maggio alle ore 17 nella sala di Alessandro il vernissage di Max Coppeta, esponente della optical art.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply