Foibe, nel giorno del ricordo cerimonia in Prefettura a Caserta

Foibe, nel giorno del ricordo cerimonia in Prefettura a Caserta

Claudio Sacco

-Si celebra oggi il “Giorno del Ricordo”. L’obiettivo è quello di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe. Un “Ricordo” per non dimenticare una delle pagine più dolorose della storia della nostra Nazione, istituito con la legge 30 marzo 2004.

In mattinata, in occasione delle celebrazioni del “giorno del ricordo”, la Prefettura di Caserta ha ospitato la  cerimonia di consegna dei riconoscimenti concessi dal Presidente  della Repubblica  ai congiunti delle vittime delle Foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

L’evento, si è svolto in forma contenuta e nel rispetto delle misure restrittive previste per il contrasto ed il contenimento dell’emergenza da covid-19.

Il riconoscimento, ovvero una medaglia con diploma, e’ stato conferito a Fabio Imbriglio, residente a Conca della Campania, in memoria del congiunto Giuseppe Eugenio Corbo (vittima delle foibe). Presente alla cerimonia il sindaco di Conca della Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6982 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

NoiXLoro. Un concerto per le popolazioni terremotate al Buon Pastore

Mancano più di 24 ore al concerto di beneficenza a favore delle popolazioni del Centro Italia, colpite dal sisma lo scorso 24 agosto. L’evento “NoixLoro” nasce dalla voglia di un

Comunicati

Bando pubblicato, al via le domande per la borsa “Petteruti”

Da oggi fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile partecipare al bando per una borsa di studio di 5mila euro messa a disposizione dall’Associazione Alessandro Petteruti per giovani specializzandi del

Attualità

Spazio Lavoro, uno sportello della Regione anche a Caserta

Claudio Sacco per Ondawebtv   – Si chiama «Spazio Lavoro» ed è lo sportello regionale che è stato pensato come uno sviluppatore e moltiplicatore di crescita per le imprese e per

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply