Folk e blues ad Incontri di vite con gli Chow Chow Jug Band

Folk e blues ad Incontri di vite con gli Chow Chow Jug Band

Pietro Battarra

 – Incontri di vite a Castel Morrone stasera alle 21 ospita il gruppo “Chow Chow Jug Band”. E’ questo un progetto che nasce dalla passione di studiare ed interpretare un cultura antichissima come quella dei canti tradizionali del folk e del blues. Le storie che raccontano questi brani sono messaggi universali che possiamo trovare tanto nei proverbi popolari che nei libri dei grandi filosofi. Le musiche sono quelle tradizionali degli immigrati europei ed africani negli USA. La Chow Chow Jug Band nasce come progetto di fusione di musicisti. Per l’occasione suoneranno Simone Lino voce e chitarra, Giuseppe Ventura banjo, Antonio contrabbasso, Giampaolo Feola batteria e washboard.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

I luoghi di Napoli. Al Mann è protagonista Renato Carpentieri

Pietro Battarra -Continua la rassegna I luoghi di Napoli: Magie e incanti. Nuovo appuntamento all’insegna del dialogo tra letteratura, teatro e musica  mercoledì  23 settembre alle ore 19.30,  al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Primo piano

Caserta riparte dal teatro, tanti spettacoli su tre palcoscenici

-Prenderà il via il prossimo 9 ottobre Ripartiamo Dal Teatro, la manifestazione promossa dagli Assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi del Comune di Caserta e finanziato dalla Regione Campania

Arte

Fotografia di una storia. Femminismo a Napoli e in Campania

Claudio Sacco – «Fotografia di una storia, 1968-2018 femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania», è il titolo della mostra fotografica promossa dal Consiglio regionale della Campania,