Franco Pepe e Airc, nasce il Progetto Pizza Mediterranea

Franco Pepe e Airc, nasce il Progetto Pizza Mediterranea

-Sarà presentato lunedì 20 dicembre alle 11,30 il progetto Pizza Mediterranea. L’iniziativa si terrà presso la Fondazione Salvatore – Spazio NAPHUB (Viale Gramsci 4). Il progetto, sviluppato dallo chef Franco Pepe in collaborazione con la nutrizionista Michelina Petrazzuoli, sosterrà concretamente il lavoro dei ricercatori di Fondazione AIRC. L’obiettivo è quello di promuovere la sana alimentazione, mangiar bene per stare bene: le ricette della Pizza Mediterranea firmate da Pepe pongono infatti l’attenzione sul giusto equilibrio tra i macronutrienti – carboidrati, proteine e lipidi – presenti nella pietanza, equilibrandoli con l’aggiunta di fibra alimentare. In questo modo si incide sui tempi di digestione e di assimilazione contribuendo a rendere la pizza un ottimo “piatto unico”.

Alla presentazione saranno presenti Roberta Buccino Grimaldi – Presidente Comitato Campania Fondazione AIRC, Franco Pepe – Chef, erede e custode di un prezioso patrimonio di saperi legati all’arte della panificazione, Michelina Petrazzuoli – Biologa Nutrizionista; Marco Salvatore – Direttore Scientifico IRCCS SDN Istituto di Ricerca di Napoli e Matteo Lorito, Magnifico Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Da Ruviano a New York, medaglia d’oro per l’olio Petrazzuoli

-L’olio Petrazzuoli di Ruviano sul tetto del mondo per il terzo anno consecutivo: nuova medaglia d’oro a New York. Il ‘Fontana Lupo’ premiato nuovamente tra le eccellenze al NYIOOC: “Premiata

Primo piano 0 Comments

Con i miei occhi, l’autismo si racconta nel contest del Manzoni

– Anche quest’anno le scuole della provincia di Caserta hanno risposto e aderito con entusiasmo alla terza edizione del Concorso “Con i miei occhi. L’autismo raccontato da chi lo vive”.

SetaNera, ecco a San Leucio il rosolio targato Anna Chiavazzo

Pietro Battarra – Una visita agli antichi telai conservati nel Museo della Seta al Belvedere di San Leucio e un’incursione nel contemporaneo per ammirare i lavori esposti in occasione della mostra

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply