Franco Pepe e Airc, nasce il Progetto Pizza Mediterranea
-Sarà presentato lunedì 20 dicembre alle 11,30 il progetto Pizza Mediterranea. L’iniziativa si terrà presso la Fondazione Salvatore – Spazio NAPHUB (Viale Gramsci 4). Il progetto, sviluppato dallo chef Franco Pepe in collaborazione con la nutrizionista Michelina Petrazzuoli, sosterrà concretamente il lavoro dei ricercatori di Fondazione AIRC. L’obiettivo è quello di promuovere la sana alimentazione, mangiar bene per stare bene: le ricette della Pizza Mediterranea firmate da Pepe pongono infatti l’attenzione sul giusto equilibrio tra i macronutrienti – carboidrati, proteine e lipidi – presenti nella pietanza, equilibrandoli con l’aggiunta di fibra alimentare. In questo modo si incide sui tempi di digestione e di assimilazione contribuendo a rendere la pizza un ottimo “piatto unico”.
Alla presentazione saranno presenti Roberta Buccino Grimaldi – Presidente Comitato Campania Fondazione AIRC, Franco Pepe – Chef, erede e custode di un prezioso patrimonio di saperi legati all’arte della panificazione, Michelina Petrazzuoli – Biologa Nutrizionista; Marco Salvatore – Direttore Scientifico IRCCS SDN Istituto di Ricerca di Napoli e Matteo Lorito, Magnifico Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II.
About author
You might also like
Da Ruviano a New York, medaglia d’oro per l’olio Petrazzuoli
-L’olio Petrazzuoli di Ruviano sul tetto del mondo per il terzo anno consecutivo: nuova medaglia d’oro a New York. Il ‘Fontana Lupo’ premiato nuovamente tra le eccellenze al NYIOOC: “Premiata
Con i miei occhi, l’autismo si racconta nel contest del Manzoni
– Anche quest’anno le scuole della provincia di Caserta hanno risposto e aderito con entusiasmo alla terza edizione del Concorso “Con i miei occhi. L’autismo raccontato da chi lo vive”.
SetaNera, ecco a San Leucio il rosolio targato Anna Chiavazzo
Pietro Battarra – Una visita agli antichi telai conservati nel Museo della Seta al Belvedere di San Leucio e un’incursione nel contemporaneo per ammirare i lavori esposti in occasione della mostra
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!