Franco Pepe è campione della pizza, lo dice Geronimo Stilton

Franco Pepe è campione della pizza, lo dice Geronimo Stilton

Emanuele Ventriglia

– Una nuova «stratopica» avventura per Franco Pepe. Il maestro pizzaiolo di fama internazionale, racconterà la pizza ai più piccoli, trasformandosi in un personaggio della prossima storia di Geronimo Stilton. Il prossimo 10 gennaio uscirà in edicola e in libreria «Il campione della pizza», il nuovo libro del celebre giornalista di Topazia. In questa storia, Trappola, cugino di Geronimo e proprietario di una storica pizzeria, comincia a perdere clientela a causa dell’apertura di un nuovo locale super trendy in città. Per rilanciarla e convincere gli influencer Jack&Jill a sceglierla come location per il loro show, c’è bisogno di una pizza speciale. Così, a correre in suo soccorso saranno proprio Franco Pepe e la sua speciale ricetta top.

Franco Pepe, che è sempre stato attento alle nuove generazioni, si è mostrato entusiasta, commentando: «Quando la Piemme mi ha chiesto di raccontare la mia pizza ai bambini, ho pensato subito a quanto sarebbe stato interessante presentarmi anche come uno dei personaggi delle loro storie preferite. Con la loro purezza e spontaneità i bambini sono sempre stati i miei migliori recensori». Non resta altro da fare che attendere l’uscita del volume, stando certi che sarà un’avventura così buona da «leccarsi i baffi». Pizzaiolo, chef e imprenditore, Franco Pepe è il titolare della pizzeria «Pepe in Grani» a Caiazzo, che è divenuta ormai meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti della pizza. Da sempre, Franco Pepe ricerca le eccellenze del territorio per valorizzarle attraverso le sue ricette. Vincitore di numerosi premi in giro per il mondo, è il primo pizzaiolo italiano a essere stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 186 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Aversa, il teatro e il gioco per i figli minori dei detenuti

(Redazione) – Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Aversa, ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, prende il via il progetto di “sostegno alla genitorialità”

Arte

Maria Adele Del Vecchio, al d2.0-box una storia allo specchio

Maria Beatrice Crisci – L’incontro con Maria Adele Del Vecchio ha segnato il giro di boa, prima della pausa estiva, delle conversazioni d’arte organizzate da Angelo Marino al d2.0-box di

Primo piano

Festa del Casavecchia, la danza verticale conquista il pubblico

Maria Beatrice Crisci -La danza verticale conquista. Suggestiva la performance sul Palazzo Carafa di Formicola. Lo storico palazzo illuminato per le spettacolari danze verticali, colori e sax. L’appuntamento rientrava nella