From Caserta, nei giardini dell’ex Macrico il festival per tutti

From Caserta, nei giardini dell’ex Macrico il festival per tutti

Maria Beatrice Crisci – Saranno tre giorni di festa, condivisione e creatività quelli in programma da venerdì 27 a domenica 29 giugno ai giardini del Campo Laudato Si’. Torna “From Caserta”, il festival giunto alla sua seconda edizione, promosso dall’associazione Zero Zero Live di Tommaso Zottolo e Armando Rispoli. Quest’anno negli spazi dell’ex Macrico, il cuore della città. Un evento che si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate casertana: un’occasione per vivere la città in modo diverso, immersi nel verde, tra esperienze collettive, buona musica e nuove connessioni umane.

La presentazione del programma, avvenuta ieri pomeriggio, ha mostrato tutte le potenzialità di un festival in crescita: decine di associazioni coinvolte, attività per ogni età, un’offerta ampia che spazia tra sport, discipline olistiche, artigianato, enogastronomia, laboratori, giochi per bambini e musica live.

Durante la serata d’anteprima si è tenuta la presentazione del libro “Voczione rivoluzionaria. ‘O Zulù. L’autobiografia mai autorizzata di Luca Persico”, moderato da Virginia Crovella, seguita da una performance live e dj set che ha visto come ospite speciale proprio ‘O Zulù dei 99 Posse. «Il nostro obiettivo – ha spiegato Armando Rispoli – è ritrovare il senso della sana socialità, promuovendo inclusione e rispetto reciproco. Vogliamo creare spazi dove le persone possano riconoscersi e costruire relazioni che lascino un segno. “From Caserta” è uno specchio della bellezza che possiamo esprimere come comunità, umanamente e culturalmente». Ogni sera, il palco del festival si accenderà con concerti e performance di band e artisti, pronti a far vibrare il pubblico con energia e emozione. L’invito è rivolto a tutti: cittadini, famiglie, giovani, bambini. From Caserta sarà un’occasione per vivere insieme la città in modo nuovo, tra alberi, suoni, sapori e incontri autentici. Un’esperienza collettiva all’insegna della cultura, dell’arte e dell’inclusione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10611 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like