Gaetano e i bambini di oggi, va in scena l’IC Da Vinci-Lorenzini
Redazione -Nell’ambito di ScuolaViva “Fiabe e diritti” fianziato dalla Regione Campania il 18 ottobre all’Auditorium della Provincia vanno in scena con lo spettacolo “Gaetano e i bambini di oggi”, gli alunni dell’IC Da Vinci – Lorenzini di Caserta della dirigente Rosaria Prisco. Lo spettacolo è un atto unico di teatro per ragazzi di e con Massimo Andrei. In scena anche Diego Menna, Giovanni Sanarico, Maria Meo e Melania Pellino.
Così viene raccontata la bella esperienza: «Il Progetto iniziato nel mese di Febbraio ha visto la sinergia tra la Scuola e la Fondazione “Gli Alunni del Sole”, ed ha avuto l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel mese di maggio ci siamo lasciati al teatro Filangieri dove il Filosofo Gaetano Filangieri (Massimo Andrei) ha accolto a casa sua i bambini della Scuola Primaria Lorenzini dell’IC Da Vinci Lorenzini che hanno esplorato i diritti dell’infanzia, imparando cosa significa avere voce, giocare, essere curati e appartenere a una famiglia, hanno giocato, costruito, commentato, letto e interpretato racconti e fiabe. Filangieri, in quella occasione, ha annunciato il ritorno in Autunno per continuare a parlare di diritti, fiabe e infanzia con i nostri alunni. Ora, finalmente è giunto il momento di ricambiare l’invito del Cavalier Gaetano Filangieri dei Principi di Satriano e della moglie, la contessa Charlotte Frendel, ospitandoli nella nostra città presso l’Auditorium della Provincia di Caserta in via Ceccano». E aggiungono: «Aspettiamo con gioia il 18 ottobre per divertirci e condividere con gli alunni delle quarte e quinte la conoscenza dei diritti e delle competenze sociali e civiche fondamentali per diventare cittadini responsabili e consapevoli. Sarà sicuramente un incontro indimenticabile. Si ringrazia vivamente Massimo Andrei e tutto il suo staff per la straordinaria iniziativa che ha entusiasmato i ragazzi appassionandoli alla conoscenza dei propri diritti».
About author
You might also like
Associazione Jervolino. Giovani musicisti cercasi, c’è il bando
-L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta indicono una selezione rivolta ai giovani solisti ed ensemble diplomatisi presso i Conservatori della Campania. La selezione è finalizzata alla partecipazione
Liceo Manzoni, un calcio al bullismo reale e al cyberbullismo
-Il Lions e il Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta hanno organizzato venerdì 25 marzo alle ore 11, in
Franco Pepe sbarca a Milano, lo aspetta Geronimo Stilton
Alessandra D’alessandro -Il pizzaiolo Casertano tra i più amati d’Italia, Franco Pepe, arriva a Milano da Eataly Smeraldo per presentare il nuovo libro “Il campione della Pizza” di Geronimo Stilton.