Gaetano e i bambini di oggi, va in scena l’IC Da Vinci-Lorenzini

Gaetano e i bambini di oggi, va in scena l’IC Da Vinci-Lorenzini

Redazione -Nell’ambito di ScuolaViva “Fiabe e diritti” fianziato dalla Regione Campania il 18 ottobre all’Auditorium della Provincia vanno in scena con lo spettacolo “Gaetano e i bambini di oggi”, gli alunni dell’IC Da Vinci – Lorenzini di Caserta della dirigente Rosaria Prisco. Lo spettacolo è un atto unico di teatro per ragazzi di e con Massimo Andrei. In scena anche Diego Menna, Giovanni Sanarico, Maria Meo e Melania Pellino.

Così viene raccontata la bella esperienza: «Il Progetto iniziato nel mese di Febbraio ha visto la sinergia tra la Scuola e la Fondazione “Gli Alunni del Sole”, ed ha avuto l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel mese di maggio ci siamo lasciati al teatro Filangieri dove il Filosofo Gaetano Filangieri (Massimo Andrei) ha accolto a casa sua i bambini della Scuola Primaria Lorenzini dell’IC Da Vinci Lorenzini che hanno esplorato i diritti dell’infanzia, imparando cosa significa avere voce, giocare, essere curati e appartenere a una famiglia, hanno giocato, costruito, commentato, letto e interpretato racconti e fiabe. Filangieri, in quella occasione, ha annunciato il ritorno in Autunno per continuare a parlare di diritti, fiabe e infanzia con i nostri alunni. Ora, finalmente è giunto il momento di ricambiare l’invito del Cavalier Gaetano Filangieri dei Principi di Satriano e della moglie, la contessa Charlotte Frendel, ospitandoli nella nostra città presso l’Auditorium della Provincia di Caserta in via Ceccano». E aggiungono: «Aspettiamo con gioia il 18 ottobre per divertirci e condividere con gli alunni delle quarte e quinte la conoscenza dei diritti e delle competenze sociali e civiche fondamentali per diventare cittadini responsabili e consapevoli. Sarà sicuramente un incontro indimenticabile. Si ringrazia vivamente Massimo Andrei e tutto il suo staff per la straordinaria iniziativa che ha entusiasmato i ragazzi appassionandoli alla conoscenza dei propri diritti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10047 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Associazione Jervolino. Giovani musicisti cercasi, c’è il bando

-L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta indicono una selezione rivolta ai giovani solisti ed ensemble diplomatisi presso i Conservatori della Campania. La selezione è finalizzata alla partecipazione

Comunicati

Liceo Manzoni, un calcio al bullismo reale e al cyberbullismo

-Il Lions e il Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta hanno organizzato venerdì 25 marzo alle ore 11, in

Primo piano

Franco Pepe sbarca a Milano, lo aspetta Geronimo Stilton

Alessandra D’alessandro -Il pizzaiolo Casertano tra i più amati d’Italia, Franco Pepe, arriva a Milano da Eataly Smeraldo per presentare il nuovo libro “Il campione della Pizza” di Geronimo Stilton.