Garante dell’Infanzia, il rientro a scuola va fatto in sicurezza

Garante dell’Infanzia, il rientro a scuola va fatto in sicurezza

Claudio Sacco

-“Il rientro a Scuola in sicurezza, dentro e fuori!”. Sarà questo il tema della conferenza stampa di domani alle 15 presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania al Centro Direzionale,  Isola F/13 a Napoli. L’iniziativa è del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Campania, professore Giuseppe Scialla, e il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, onorevole Rossano Sasso. L’iniziativa ha lo scopo di sollecitare l’attenzione e un appello pubblico sulle disposizioni contenute nel Protocollo d’Intesa sottoscritto fra il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni scolastiche per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2021/2022, nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 e il richiamo all’ossequio da parte di tutta la Comunità Educante.

La finalità è quella di avviare il comune impegno delle Istituzioni preposte per garantire a ogni studente il diritto di poter tornare a frequentare, in sicurezza e in presenza, la Scuola e per dare risposte rassicuranti alle famiglie, attraverso anche una serie di servizi di controllo e pattugliamento aggiuntivi nei pressi delle Scuole e l’incremento di azioni di contrasto alla dispersione scolastica, alla violenza e all’uso di stupefacenti tra i giovani.

Alla Conferenza Stampa, introdotta dai Saluti del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Onorevole Dr. Gennaro Oliviero, parteciperanno anche autorevoli rappresentanti di Istituzioni e organizzazioni, fra cui, il Prof. Francesco De Rosa, Presidente Regionale ANP Associazione Dirigenti Scolastici della Campania; il Presidente del Forum delle Associazioni delle Famiglie della Campania, Dr. Nino Di Maio; il Dr. Gioacchino Di Capua referente di 11 AGe (Associazioni dei Genitori) della Campania; l’On. Gianluca Cantalamessa, Componente della Commissione Bicamerale Antimafia del Parlamento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8991 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Artestate, sul palco i creatori della Cracking Art

(Beatrice Crisci) – Sorpresa a Casagiove. In un’edizione dell’Artestate che sta confermando tutto quanto di buono era in premessa, con spettacoli di qualità e una riuscita contaminazione con l’arte contemporanea, affidata

Cultura

La Caserta di Pasolini, sui colli Tifatini cinema e pittura uniti

Luigi Fusco – Nasceva 100 anni fa Pier Paolo Pasolini. Intellettuale a tutto tondo, scrittore, poeta, regista, saggista e anche pittore. Della sua produzione letteraria, così come dei suoi interventi

Primo piano

Porte aperte alla Reggia, a Pasqua visite gratuite ma limitate

Claudio Sacco – Anche quest’anno la Reggia di Caserta sarà aperta nella domenica di Pasqua, il primo aprile, e il Lunedì in albis, ovvero il giorno 2. È prevista anche l’apertura straordinaria