Giacinto Piracci Septet, al Foyer del Comunale per Teatro in Jazz

Giacinto Piracci Septet, al Foyer del Comunale per Teatro in Jazz

Emanuele Ventriglia -Continua «Teatro in Jazz» al Comunale di Caserta. Venerdì 14 marzo alle ore 21 sarà la volta del «Giacinto Piracci Septet», un concerto che fonde atmosfere sofisticate a sonorità avvincenti. Nel Foyer del Teatro, in una location intima, il gruppo presenterà il progetto «Seven Tales of Guilt»: un’immersione in armonie avvolgenti e in una sezione di fiati di grande impatto, sostenuta da una ritmica di altissimo livello. Un insieme di immagini sonore che realizzano un affresco in cui la musica si fa metafora di un’esistenza che sa cogliere l’istante abbracciando il dialogo, il confronto e la contaminazione.

Il Chitarrista Giacinto Piracci sarà accompagnato da una band di prestigioso, con Giulio Martino e Umberto Muselli ai sax, Francesco Desiato ai flauti e al sax baritono, Ergio Valente al pianoforte, Umberto Lepore al contrabbasso e Leonardo De Lorenzo alla batteria.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Caserta e giunta ormai al quinto appuntamento, è resa possibile dal Teatro Pubblico Campano con l’organizzazione di JazzCaserta e Genovese Management. Il Direttore Artistico è il chitarrista Pietro Condorelli. Altri ideatori della rassegna sono Gianni Genovese, Tiziana Petrillo e Gianni Taglialatela. «Teatro in Jazz» continuerà il 4 Aprile con «Daniela Tenerini & Four Seasons Quintet» e il 24 Aprile con il «Fusion Experience Quartet (Richard Bona, Dave Weckl, Ciro Manna, Mica Lecoq)».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 459 posts

Emanuele Ventriglia - Cantautore e chitarrista. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università Vanvitelli, è Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine della Campania. Nel 2025 è stato l’unico ospite ad esibirsi con la sua musica alle attività di apertura del concerto «La Notte di Certe Notti» di Luciano Ligabue, svoltosi il 6 settembre alla Reggia di Caserta. Ha iniziato all’età di sette anni a suonare la chitarra classica, dedicandosi poi principalmente alla chitarra acustica ed elettrica. Comincia poi ad approfondire lo studio del canto e a scrivere, arrangiando e producendo lui stesso le proprie canzoni e cover. Ha partecipato come artista a varie iniziative, tra cui il Festival Internazionale di Cinema Etnografico “Intimalente”. Nel 2022 esordisce con il suo singolo «Flowers». L’anno seguente pubblica «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano pop rock dalle atmosfere energiche e al contempo romantiche. Attualmente lavora alla produzione di nuovi singoli. Nel 2022 è stato relatore del ciclo di incontri “La parola alla musica”, promossa e patrocinata dal comune di Caserta. Ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme: appassionato di cinema, letteratura, teatro e scrittura, è studente di Filologia Moderna. Precedentemente, si è diplomato presso il Liceo Classico Nevio di Santa Maria Capua Vetere. Nel 2021 ha conseguito la certificazione di lingua inglese B2 First. Link: https://linktr.ee/emanueleventriglia Instagram Emanuele Ventriglia: https://www.instagram.com/emanueleventriglia/ Facebook Emanuele Ventriglia: https://www.facebook.com/emanuele.ventriglia99/

You might also like