Giancarlo Giannini al “Parravano”. Peccato per chi non c’era!
Maria Beatrice Crisci -Serata speciale ieri sera al Teatro Costantino Parravano di Caserta per lo spettacolo “Pensieri & Musica”, nell’ambito della rassegna “Comunalia”. Protagonista assoluto il maestro Giancarlo Giannini, che ha condotto il pubblico in un viaggio intenso tra poesia e riflessione, accompagnato dal talento del Marco Zurzolo Quartet.
Giannini ha dato voce ad alcune delle più belle poesie dedicate alle donne, con testi che hanno attraversato i secoli – da Dante a Petrarca, da Foscolo a Leopardi – fino a pagine moderne, con uno sguardo delicato e potente sull’universo femminile.
Ad arricchire ulteriormente la serata, la straordinaria voce di Claudia Megrè, che ha interpretato brani musicali con grande sensibilità e intensità, regalando momenti di pura emozione al pubblico in sala.
Un dialogo profondo tra musica, parola e sentimento, reso ancora più prezioso dalle sonorità jazz del Marco Zurzolo Quartet, capaci di intrecciarsi perfettamente con la voce narrante e le esecuzioni canore.
A firmare lo spettacolo, la direzione artistica di 10 &Lode Management, che ha portato in scena un evento di altissimo livello culturale, capace di unire teatro, musica e poesia in un’unica, suggestiva esperienza. Una serata da ricordare, salutata da lunghi applausi e occhi pieni di bellezza. Peccato per i tanti posti vuoti. Perché serate così meritano una platea gremita, occhi curiosi, cuori aperti.
E forse Caserta – distratta, poco attenta a informarsi o semplicemente assente – ha perso un’occasione per incontrare la bellezza. Chi c’era lo sa: è stato un privilegio.
About author
You might also like
Luci del Varietà, al piccolo Cts va in scena Lucia Cassini
-Il “Piccolo” di Caserta continua con musica e teatro, infatti per questo fine settimana, Sabato alle ore21 e domenica alle ore 19, in scena ci sarà Lucia Cassini con LUCI’
Ti ci porto io! La Reggia di Caserta, storia curiosità e aneddoti
Luigi Fusco -Terzo appuntamento, domenica 18 aprile, sui canali social e YouTube di Ondawebtv con la rubrica “Ti ci porto Io”, un viaggio alla scoperta delle bellezze monumentali, artistiche e
Il Kaos in tv, la Reggia di Caserta su Netflix con Jeff Goldblum
Maria Beatrice Crisci – Uscirà a breve la serie televisiva “Kaos”, una commedia dark mitologica creata da Charlie Covell per Netflix. La Reggia di Caserta è stata set cinematografico, offrendo ancora una volta i suoi