Giancarlo Giannini al “Parravano”. Peccato per chi non c’era!

Giancarlo Giannini al “Parravano”. Peccato per chi non c’era!

Maria Beatrice Crisci -Serata speciale ieri sera al Teatro Costantino Parravano di Caserta per lo spettacolo “Pensieri & Musica”, nell’ambito della rassegna “Comunalia”. Protagonista assoluto il maestro Giancarlo Giannini, che ha condotto il pubblico in un viaggio intenso tra poesia e riflessione, accompagnato dal talento del Marco Zurzolo Quartet.

Giannini ha dato voce ad alcune delle più belle poesie dedicate alle donne, con testi che hanno attraversato i secoli – da Dante a Petrarca, da Foscolo a Leopardi – fino a pagine moderne, con uno sguardo delicato e potente sull’universo femminile.

Ad arricchire ulteriormente la serata, la straordinaria voce di Claudia Megrè, che ha interpretato brani musicali con grande sensibilità e intensità, regalando momenti di pura emozione al pubblico in sala.

Un dialogo profondo tra musica, parola e sentimento, reso ancora più prezioso dalle sonorità jazz del Marco Zurzolo Quartet, capaci di intrecciarsi perfettamente con la voce narrante e le esecuzioni canore.

A firmare lo spettacolo, la direzione artistica di 10 &Lode Management, che ha portato in scena un evento di altissimo livello culturale, capace di unire teatro, musica e poesia in un’unica, suggestiva esperienza. Una serata da ricordare, salutata da lunghi applausi e occhi pieni di bellezza. Peccato per i tanti posti vuoti. Perché serate così meritano una platea gremita, occhi curiosi, cuori aperti.
E forse Caserta – distratta, poco attenta a informarsi o semplicemente assente – ha perso un’occasione per incontrare la bellezza. Chi c’era lo sa: è stato un privilegio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10612 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like