Giano Vetusto. Birra e maialino nero. E’ qui la festa

Giano Vetusto. Birra e maialino nero. E’ qui la festa

Continua la tradizione a Giano Vetusto, dal 12 al 17 con la Tredicesima Edizione della Festa della birra e quinta sagra del maialino nero casertano.
Con l’edizione di quest’anno l’evento, che ha riscosso negli anni un successo sempre maggiore, è giunto alla tredicesima Edizione, il conseguimento di uno step importante nell’ambito un progetto nato dodici anni fa.
Durerà sei giorni consecutivi e proporrà un programma ricco di appuntamenti musicali e gastronomici:
il 13, 14 e 15 agosto avrà luogo la 5° Edizione della Sagra del Maialino Nero Casertano, nell’ambito della quale quest’ottimo tipo di carne potrà essere degustata nelle diverse pietanze proposte.
Tanti sono gli eventi in programma durante la 13^ Edizione della Festa della Birra. Tra questi, va ricordato il 17 agosto quando direttamente da da MADE IN SUD arriverà MARIANO BRUNO PIGROMAN.
Tutte le sere la cucina proporrà invitanti panini alla piastra e pizze cotte nel forno a legna, primi piatti della tradizione gianese preparati da uno chef locale quali “Pasta al Sugo di Cinghiale”, “Pasta e Patate alla Napoletana”, e tante altre specialità. Per gli amanti del ballo non mancherà la possibilità di esibirsi su un’ampia pista accompagnati dalla più bella musica dell’estate.
La location dell’evento sarà il complesso polisportivo sito in via Provinciale per Calvi, presso il quale verranno allestiti numerosi gazebo con tavoli e panche per gustare in comodità tutte le prelibatezze preparate esclusivamente con olio di oliva locale, vero vanto per il paese!
Il tutto verrà annaffiato da fiumi di birra, in particolare la “Saint John’s Bier” prodotta artigianalmente a Faicchio!
Sei sere, dunque, all’insegna del divertimento per passare qualche ora lontano dallo stress della città in un clima mite che questo paese collinare, sito nell’agro caleno a 25 kilometri da Caserta offre.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7163 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Notti magiche di San Giovanni, l’arte va in cantina a Vairano

Pietro Battarra (ph Simona Sanzi)  – La macchina organizzativa a Vairano Patenora è a lavoro per CantinArte, l’evento che coniuga arte e enogastronomia. L’appuntamento è per sabato 29 giugno, a

Attualità

Lo scippo del G7. Confcommercio, Caserta città ferita

Caserta bocciata: non ha i requisiti per ospitare il G7. La motivazione ufficiale sembra essere “la vista degli alberghi insufficiente” come desiderata dai politici costituenti il gruppo. Una motivazione che

Primo piano

Arte. Valentina Palazzari a Santa Maria della Misericordia

Maria Beatrice Crisci – SMMAVE, il Centro per l’Arte Contemporanea presenta “Si sta come d’autunno”, il nuovo progetto di Valentina Palazzari dedicato agli spazi della Chiesa di Santa Maria della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply