Giardini del Volturno, il Festival del Verde torna il 9/10 aprile
-Il Festival del Verde torna di Giardini del Volturno, uno dei più belli della Campania, nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume Volturno, in località Pantaniello a pochi chilometri dall’antico centro storico di Caiazzo. Nei giorni 9 e 10 aprile e dalle 10 alle 19 il parco di Giardini del Volturno custodito con cura e passione dalla famiglia Marziale e dal 2007 inserita nella lista dei Grandi Giardini Italiani, ospiterà vivaisti e espositori di artigianato. Nella due giorni dell’evento ci saranno laboratori creativi, sessioni di yoga, visite guidate al Parco, incontri scientifici, e workshop per appassionati del verde. Il calendario degli appuntamenti prevede per sabato 2 aprile l’apertura dei giardini (ingresso gratuito) dalle ore 10:00 con alcuni significativi incontri: alle 10:30 convegno su “Giardini e Zoologi” con gli interventi degli esperti Spartaco Gippoliti, Michele Capasso, Francesco Zinno e Tommaso De Francesco; alle 11.30 cerimonia di consegna del Premio Volturno; alle 15.30 l’inaugurazione del giardino cromo-sensoriale. Anche per domenica 3 aprile è fissata l’apertura al pubblico alle 10:00 con ingresso gratuito; alle 11 presentazione della originale “Caccia al Giardino” che per due mesi consentirà ai partecipanti di visitare sette giardini storici e poco conosciuti della provincia di Caserta; alle 11.30 consegna dell’altro tradizionale Premio Orchidea ai benemeriti del verde; alle 12 l’inaugurazione dell’installazione “Mesmerized” dell’artista greco Telemachos Pateris. E dalle 14:00 “un tango sul Volturno” a cura dell’associazione Trasnochando C’è: pomeridiana danzante di tango argentino.
- INGRESSO GRATUITO
- AREA RISTORO
- Rispetto delle piante e animali del parco
- Rispetto delle norme anticovid19
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Festa dei Musei alla Reggia di Caserta. Senti chi parla? Terrae Motus!
(Enzo Battarra) – È festa per i musei italiani nel primo week-end di luglio. E lo è anche per la Reggia di Caserta. Il Mibact, il Ministero dei Beni culturali,
Teatro Festival, in scena in scena il mondo di Clarice Lispector
Alessandra D’alessandro -La seconda sessione del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio, ospita l’atteso spettacolo “Baciami” ispirato alla figura e alle opere della scrittrice ucraina naturalizzata brasiliana Clarice Lispector.
Ripartiamo dal Teatro, al Comunale in scena “Prova d’attore”
Maria Beatrice Crisci -«Prova d’attore». È lo spettacolo di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città che andrà in scena venerdì 12 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!