Gilda Unams, successo alle ultime elezioni RSU scuola

Gilda Unams, successo alle ultime elezioni RSU scuola

Luigi Fusco

-Il sindacato della FGU Gilda Unams degli insegnanti e del personale ATA convince i lavoratori e si afferma con successo alle ultime elezioni per le RSU, conquistando seggi nelle scuole comprese nella fascia territoriale che va da Capua fino all’alto casertano. Dopo i traguardi raggiunti nel corso della tornata elettorale del 2018, l’organizzazione sindacale della Gilda ha portato avanti i propri obiettivi riuscendo ad ottenere quanti più consensi possibili anche in istituti dove precedentemente non aveva alcuna rappresentanza. Soddisfatto il vice coordinatore provinciale, il professore Gerardo Barbaro, nonché rappresentante zonale, che si è congratulato con i propri candidati per l’ottimo risultato conseguito. 

“Non è stato facile neanche quest’anno affrontare le elezioni, considerata la presenza nei vari istituti di liste molto competitive” – ha dichiarato Barbaro – “ma contro ogni aspettativa sono giunti esiti che neanche immaginavamo”. Oltre il prof. Gerardo Barbaro, che ha ottenuto un seggio al Liceo Garofano di Capua, sono stati eletti: l’insegnante Maria Pia De Rosa all’IC Pignataro Maggiore, l’insegnante Giovanna De Lucia all’IC Vitulazio, il prof. Pietro Di Lillo del Liceo Pizzi di Capua, l’insegnante Roberta Spognardi all’IC Sparanise, l’insegnante Roberta Serio, presso l’IC Cales, la prof. Aldina Maciariello presso l’IC Pietramelara, la prof. Marilena Orecchio presso l’IPSSART di Teano, l’assistente amministrativa Carmela Pettorela all’ISISS Marconi di Vairano, la prof. Filomena Leonardo presso il Liceo Da Vinci di Vairano, l’insegnante Carmen Costanzo presso l’IC Capriati al Volturno e l’insegnante Raffaella Montanaro presso l’IC Alto Casertano. Al Foscolo di Teano, invece, presso l’ISISS Foscolo ben due sono state le rappresentanze sindacali conquistate con i docenti Rossella De Fusco e Biagio Porfidia.

Le preferenze acquisite mostrano quanto la Gilda si sia ormai confermata come realtà sindacale di una certa rilevanza, il cui ruolo nelle scuole della provincia di Caserta è destinato a crescere ancora di più.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 702 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Posturologia. Il Ministero pronto a dettare le linee guida

Maria Beatrice Crisci – “Il Ministero della Salute ha istituito un tavolo tecnico di approfondimento per la necessità di arrivare a dare delle linee guida, delle linee normative nell’ambito della

Attualità 0 Comments

Ex Casermette, associazioni chiedono l’autogestione dell’area

Maria Beatrice Crisci – Le associazioni aderenti al comitato “Amici di Villetta Padre Pio” ieri sera hanno svolto un’azione dimostrativa facendo ingresso nell’area ex Casermette. Una zona di 6 ettari

Primo piano 0 Comments

In fila per l’appuntamento con la Regina, pienone alla Reggia

Maria Beatrice Crisci -Circa 2400 le presenze alla Reggia di Caserta ieri per l’apertura serale straordinaria per la “Notte delle Regine”. Un’apertura degli Appartamenti Reali dedicata a Maria Carolina d’Asburgo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply