Gino Licata, cantautore ostinato. E il 10 c’è Riccardo Ceres

Gino Licata, cantautore ostinato. E il 10 c’è Riccardo Ceres

(Claudio Sacco) – Il cantautore casertano Gino Licata sarà protagonista dello spettacolo musicale “Le napoletane sono belle” in programma domani sera alla “La Cantina degli Ostinati”, di cui è direttore artistico Donato Tartaglione. Con Licata, anche Pietro Ventrone e Ubaldo Tartaglione.
Il progetto «Le napoletane sono belle» è un progetto che fonde l’ispirazione dei miti classici della Napoli musicale e letteraria dei primi del novecento e la contemporaneità delle musiche e delle liriche del cantautore stesso che toccano il quotidiano e il sociale, quindi l’anello di congiunzione con la musica classica popolare napoletana. Non a caso il cantautore è stato definito un «moderno menestrello napoletano».
A promuovere il progetto è la «Genovesemanagement», attualmente impegnata anche nella produzione esecutiva dell’attuale lavoro in studio di Gino Licata. La relativa pubblicazione del disco è prevista entro la prossima primavera.
Pietro Ventrone, polistrumentista, ma anche ottimo arrangiatore, è considerato uno dei più pregiati e richiesti jazzisti italiani tra i circuiti contemporanei della musica jazz. Ubaldo Tartaglione è un giovane musicista formatosi al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, collabora con i più importanti gruppi di musica popolare della Campania alternandosi egregiamente anche tra il jazz e il pop.
Venerdì 10 febbraio, invece, la Cantina degli Ostinati ospiterà Riccardo Ceres, cantautore, compositore e scrittore che ha all’attivo tre dischi distribuiti in ambito nazionale ed internazionale. Eclettico, dissacrante, definito dalla stampa “cantautore pulp”, Ceres si rifà alla scuola cantautoriale di Ciampi, Conte, Waits, con uno stile letterario personale che ammicca alla beat generation americana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Coronavirus. Bottiglieri ai genitori, tenete a casa i vostri figli

Claudio Sacco -La Presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta Maria Erminia Bottiglieri rivolge un appello non solo ai medici impegnati in prima linea in questi giorni di emergenza coronavirus, ma

Primo piano 0 Comments

Alta moda alla Reggia di Caserta, fashion show per Del Prete

Maria Beatrice Crisci  Un’atmosfera incantevole e unica quella che ha fatto da cornice alla serata organizzata dallo stilista casertano Michele Del Prete per presentare la nuova collezione spring summer. Location d’eccezione il

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply