Giornata della diversità culturale, dialogo base dello sviluppo

Giornata della diversità culturale, dialogo base dello sviluppo

Pietro Battarra

– È oggi la giornata internazionale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La ricorrenza è stata creata dalle Nazioni Unite nel 2002, a seguito degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. E’ nota anche come Giornata della diversità. La ricorrenza ha lo scopo di aiutare le diverse comunità a comprendere l’importanza della diversità culturale e imparare a vivere insieme in armonia. Gli eventi organizzati dai governi degli Stati membri incoraggiano le persone e le organizzazioni di tutto il mondo a creare alcune azioni per sostenere la diversità culturale, il dialogo e l’inclusione interculturale e comprendere che l’interazione interculturale crea pilastri sociali, ambientali ed economici dello sviluppo sostenibile.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Spettacolo

25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione

Emanuele Ventriglia -Buon 25 aprile! Buona Festa della Liberazione. Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano e non solo.

Primo piano

Festival Antichi Casali a Puccianiello, ecco la nuova edizione

-Dopo tre anni di arresto forzato dovuti alla pandemia, torna uno dei festival più amati dai casertani, che nel corso di dieci anni è diventato un punto di incontro e

Primo piano

Tifatini Cinema, la rassegna in collina chiude nel week end

Maria Beatrice Crisci  – Quest’anno i film si sono visti in collina. Sarà questo, infatti, l’ultimo week end di Tifatini Cinema Pozzovetere Art festival. A chiudere la 22 esima edizione della