Giornata dell’Infanzia a Caserta, l’Unicef porta i bimbi al Comune

Giornata dell’Infanzia a Caserta, l’Unicef porta i bimbi al Comune

Redazione

-Una delegazione dell’Unicef Caserta con la presidente Lia Pannitti e la seconda A della scuola primaria De Amicis accompagnati dalle loro docenti, è stata ospitata stamattina nell’Aula Consiliare del Comune di Caserta. L’iniziativa nell’ambito della Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ad accogliere l’allegro e vivace gruppo di bimbi il sindaco di Caserta Carlo Marino e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Enzo Battarra. Al primo cittadino è stata consegnata un’opera «L’albero dei diritti». «Un dono prezioso – ha detto il sindaco – che conserverò con amore». Intanto questa sera dalle 19 alle 22 la Reggia di Caserta sarà illuminata di blu per iniziativa dell’Unicef.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Ceramiche d’autore, il sottopasso diventa la stazione dell’arte

Redazione – Sabato 4 febbraio alle 10 apertura del sottopasso pedonale tra via De Martino e via Acquaviva.Alle pareti le installazioni ceramiche a cura dell’associazione culturale Brise – SoloPezziUnici. «La

Arte

Napoli. Un murales di Jorit per il progetto Codici a Barra

Claudio Sacco – Nel quartiere Barra di Napoli è per domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 12 la cerimonia d’inaugurazione del murales realizzato dallo street artist Jorit Agoch sulla facciata

Attualità

#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

(Maria Beatrice Crisci) – #DomenicalMuseo, anche il 5 febbraio sarà una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come ogni prima domenica del mese.