Giornata Mondiale del Diabete, a Caserta il centro Abetaia c’è

Giornata Mondiale del Diabete, a Caserta il centro Abetaia c’è

Luigi D’Ambra

– Quest’anno la Giornata Mondiale del Diabete è dedicata in particolare alle donne. L’iniziativa in programma per domenica 12 novembre in via Mazzini a Caserta dalle 9,30 alle 13.30 intende sottolineare l’importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o a rischio di svilupparlo. Il centro antidiabete Abetaia di Casagiove aderisce, come ogni anno, all’iniziativa promossa dalle maggiori società scientifiche nazionali per sensibilizzare maggiormente la popolazione alla patologia che negli ultimi anni è diventata una pandemia: il diabete.

Marina Battaglia, diabetologa presso il centro Abetaia di Casagiove, sottolinea: “Test di screening gratuiti, consulenze con personale sanitario altamente specializzato, materiale informativo e vari gadget saranno forniti in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Il centro antidiabete Abetaia si colloca tra i migliori centri convenzionati di diabetologia del Sud Italia. Ai circa 7000 pazienti diabetici che già afferiscono alla struttura è garantita un’assistenza a 360 gradi, che punta non solo alla stabilizzazione del quadro glico-metabolico, ma anche alla prevenzione delle complicanze micro e macrovascolari. Occhi, reni, cuore e sistema nervoso periferico rappresentano il bersaglio di questa sostanza tossica rappresentata dallo zucchero quando in eccesso nel sangue.  Scendiamo in piazza per ridurre i disagi che possono derivare da un controllo inadeguato di questa patologia”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10215 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Enzo Zuccaro, un casertano a capo del Museo di Montesarchio

Maria Beatrice Crisci – Dalla Reggia di Caserta al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio. Il casertano Enzo Zuccaro funzionario amministrativo nel palazzo Reale vanvitelliano è il nuovo

Primo piano

Gala Roberto Bolle and Friends, alla Reggia la grande Danza

Maria Beatrice Crisci -La rassegna Un’Estate da Re, dopo la serata inaugurale alla Cappella Palatina, prosegue sabato 22 luglio alle ore 21 con la Grande Danza. La kermesse giunta alla

Arte

Biennale, le ragioni di un successo. A Caserta e a Casagiove

Maria Beatrice Crisci – Un successo di pubblico alle inaugurazioni e nei giorni successivi, ma anche un “pienone” sul web. Cinquemila presenze all’opening al Belvedere, millecinquecento alla vernice a Casagiove.