Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La Vanvitelli in campo
Claudio Sacco
– L’Università
Vanvitelli celebra domani mercoledì 16 ottobre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, giunta alla 74esima edizione. Il Dipartimento di Scienze e tecnologie ambientali, in via Vivaldi, ha infatti organizzato un evento rivolto a tutti i cittadini e, in particolare, a studenti di scuole primarie e secondarie (di I e II grado) quali protagonisti attivi del cambiamento verso un’alimentazione sana e sostenibile.
Tra le attività dell’evento, il concorso “Disegna un mondo a fame zero” invita gli studenti dai 5 ai 19 anni ad usare l’immaginazione per creare un poster, un video, che illustri la loro idea su cosa fare affinché tutti abbiano un accesso ad un’alimentazione sana e come ognuno di noi possa migliorare la dieta quotidiana. Il programma prevede l’avvio dei lavori per le ore 9 con l’intervento del rettore Giuseppe Paolisso. Quindi, interverranno tra gli altri, il professore Marcellino Monda presidente del corso di laurea in Medicina e la professoressa Khaterine Esposito (Il piatto della Dieta Mediterranea).
La giornata mondiale dell’alimentazione è una ricorrenza che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre per ricordare l’anniversario della data di fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, comunemente conosciuta come FAO, istituita a Québec il 16 ottobre 1945
About author
You might also like
Mariapina, per te Miss Italia continua. Caserta chiama Jesolo
Claudio Sacco – «Ho dovuto superare selezioni sia provinciali che regionali. E ora eccomi qui con il titolo di Miss Miluna della Basilicata, pronta a partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia,
Cinque cori a Carditello, celebrata così la Festa della Musica
Maria Beatrice Crisci –Festa della Musica più che riuscita al Real sito di Carditello. Più di trecento persone hanno partecipato alla manifestazione alla presenza, anche, del nuovo direttore generale, Giuseppe
Scuola Sicura, vaccini open day al Liceo Garofano di Capua
Luigi Fusco -Nell’ambito del progetto “Scuola Sicura”, promosso dalla Regione Campania e dall’Asl Caserta, il Liceo Scientifico “Luigi Garofano” di Capua, diretto da Mariachiara Menditto, ha siglato con la stessa



