Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Domenica 9 ottobre

Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Domenica 9 ottobre

Il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore alla Cultura Daniela Borrelli invitano tutte le famiglie interessate a partecipare, domenica 9 ottobre alle ore 9, presso il Museo d’Arte Contemporanea della città di Caserta in via Mazzini n.16, alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo – FAMU2016. Il tema proposto quest’anno vuole caratterizzare la manifestazione di valori educativi supplementari da trasmettere ai fruitori attraverso la forma competitiva della gara in richiamo all’anno olimpico in essere. Nel nostro museo d’Arte Contemporanea, sito in via Mazzini 16, saranno attivati 4 laboratori didattici in collaborazione con l’ISA S. Leucio di Caserta: – Laboratorio di scenografia – Laboratorio di arti figurative – Laboratorio di architettura – Laboratorio di moda Saranno i docenti e gli alunni dell’istituto a seguire i bambini più piccoli in quest’avventura di colori, giochi e musica! Infine, per i bambini delle prime classi, in collaborazione con Nati per Leggere di Caserta sarà attivato il laboratorio “A giocar con le storie”. Per partecipare alle attività dei laboratori, i ragazzi dovranno essere accompagnati dai familiari.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Malot il figlio indipendente di Balzac alla Parthenope

(Antonella Guarino) – Mercoledì 22 marzo alle ore 10 presso la sede di palazzo Pacanowski dell’Università Parthenope, aula 2.5, avrà luogo la giornata internazionale “Hector Malot au carrefour des cultures”.

Spettacolo 0 Comments

Al Piccolo di Caserta “Visite”, insoliti incontri ravvicinati

(Redazione cultura) – Torna la prosa al Piccolo Teatro di Caserta, il Cts di via Louis Pasteur 6 in zona Centurano. “Visite” è lo spettacolo di questo week-end con appuntamenti

Primo piano 0 Comments

Il destino della Reggia di Caserta è scritto… nel suo nuovo logo

Vincenzo Notaro * – «Esistono prigioni anche per piante». È ciò che ho pensato quando lo scorso anno sono tornato alla Reggia di Caserta in occasione della riapertura del Giardino

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply