Giornate europee del patrimonio, la Reggia risponde presente

Giornate europee del patrimonio, la Reggia risponde presente

Pietro Battarra

-La Reggia di Caserta protagonista nel prossimo week end per le Giornate europee del patrimonio-European Heritage Days. E’ questa la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 settembre.
​Ecco come sarà organizzato il programma della due giorni. Sabato 25 settembre:  9.30/12.30  | Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone al Quartiere borbonico di San Leucio, passando da via Maria Cristina di Savoia. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano, Sentiero Cai 603. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201 o inviando una mail a caserta@cai.it – vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano. Quindi, dalle 16.00/19.00 Passeggiate escursionistiche all’Acquedotto Carolino – Valle di Maddaloni.  I visitatori dovranno recarsi direttamente ai piedi dei Ponti della Valle.  Prenotazioni al n.08231491206. La partecipazione è gratuita. 
Dalle 19.30/22.30 (ultimo ingresso 21.45) | Apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali. L’ingresso sarà contingentato per fasce orarie. I biglietti, al costo di 1 euro, sono in vendita da oggi, senza costi di commissioni e servizio, su TicketOne. Esaurito il numero di ticket disponibili, non sarà possibile acquistarli in sede la sera dell’iniziativa. Non sarà consentito entrare in un orario diverso da quello prescelto. 

Questi, invece, i dettagli per domenica 26 settembre. Dalle 9.30/12.30 passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno . Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone.  Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.
11.15 | Appartamenti Reali, Cappella Palatina – Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta – Antonino Cascio direttore, Maria Solozobova violino, Marco Sollini & Salvatore Barbatano duo pianistico. In coproduzione con Armonie della Sera / International Music Festival. L’accesso allo spettacolo sarà consentito fino ad esaurimento posti previsti dalla normativa Covid. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.-        16.00/18.00 – Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno.   Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale,  nei pressi della Fontana di Dia na e Atteone. ​Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano. 

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 124 posts

Pietro Battarra, giornalista pubblicista. Iscritto a Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Cultura 0 Comments

Il gusto delle piccole cose, un video di emozioni per Tre Farine

Maria Beatrice Crisci – Operazione “Il gusto delle piccole cose” da Tre Farine, ristorante e pizzeria presente con i suoi locali sia al centro di Caserta che ad Aversa. Con

Primo piano 0 Comments

Che spettacolo! Ancora premiato il liceo artistico “San Leucio”

Comunicato stampa L’Artistico pigliatutto. Ancora premi e riconoscimenti al liceo artistico “San Leucio” che porta a casa, questa volta, il Premio Miglior Scenografia al Festival Teatro Patologico – Premio Internazionale

Attualità 0 Comments

Ciao Pablito! Con la scomparsa di Paolo Rossi finisce un’epoca

Luigi Fusco – Paolo Rossi, il comico, in molti dei suoi spettacoli degli anni ‘80 si divertiva spesso a raccontare, con chiaro fare ironico, le situazioni che si venivano a

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply