Giorno della Memoria, i giovani delle Acli a Villa Literno

Giorno della Memoria, i giovani delle Acli a Villa Literno

-Le Acli hanno promosso a Villa Literno un incontro per oggi 27 gennaio. Il titolo dell’evento è “I giovani, l’impegno e la memoria.” L’appuntamento è alle ore 18:30 presso il Caffè Reccia in Via Santa Maria a Cubito. Sono previsti gli interventi di Alessandro Diana, referente della Acli a Villa Literno, Don Adriano Police, Parroco Chiesa Santa Maria Assunta e di Simone Romagnoli, coordinatore nazionale Giovani delle Acli. Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, il giorno scelto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per testimoniare la liberazione di Auschswitz nel 1945.

Simone Romagnoli

I Giovani delle Acli intendono sempre ricordarlo abbandonando ogni silenzio. Soprattutto i giovani sentono il dovere di coltivare la memoria come guida e custode che può avvertire e soccorrere quando le comunità sembrino dimenticarlo. I Giovani delle Acli sentono il dovere di ricordare e comprendere, di imparare ed agire. Sono soprattutto le nuove generazioni onerate dell’impegno di coltivare la memoria per alimentare la speranza che l’umanità possa abbandonare ogni violenza, conflitto e guerra. Le Acli di Caserta sentono forte il monito espresso da Papa Francesco al termine dell’udienza generale dello scorso 27 gennaio: “ricordare è una espressione di umanità, ricordare è segno di civiltà, ricordare è condizione per un futuro migliore di pace e fraternità”.

About author

You might also like

Primo piano

Carlo e Raimondo, la strana coppia narrata da Rosanna Cioffi

Pietro Battarra – Carlo di Borbone e Raimondo di Sangro, che strana coppia! Giovedì 14 dicembre alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta è in programma l’ultimo

Primo piano

Caserta, con Max Coppeta l’optical art entra a Palazzo (Reale)

Claudio Sacco – L’arte è di casa alla Reggia di Caserta. Venerdì 11 maggio alle ore 17 nella sala di Alessandro il vernissage di Max Coppeta, esponente della optical art.

Primo piano

Macerata Campania, in Spagna arriva la festa di Sant’Antuono

-La musica e la festa di Sant’Antuono di Macerata Campania approdano al XXXVI Seminario Europeo di Etnomusicologia, in svolgimento Spagna dal 13 al 18 settembre 2021. All’evento organizzato dall’Università di