Giovanni Tariello a Casertavecchia, mostra nelle antiche mura

Giovanni Tariello a Casertavecchia, mostra nelle antiche mura

Maria Beatrice Crisci

 – Giovanni Tariello, Reggia (1)«DemetrAtenaDioniso. Lo mio paese» è il titolo della mostra personale di Giovanni Tariello che si inaugura domani 24 agosto a Casertavecchia, al Conte Spencer. Le opere dell’artista di Castel Morrone avranno come location il B&B nel pieno centro di Casertavecchia, L’opening sarà ritmato dalla fisarmonica di Stefano Petriccione. Sul Mattino a firma di Enzo Battarra si legge: «Nei quadri in esposizione a Casertavecchia, tutti di formato piccolo e medio per ambientarsi tra le austere architetture, emergono personaggi di un lessico familiare, donne e uomini intenti al lavoro, contadini che giocano con lo strummolo. O pronti a conquistare la Reggia di Caserta, che irrompe su una scena rurale con tutta la sua maestosità. È questa l’arte nel sociale di Giovanni Tariello, che ha sempre amato contaminare le immagini, ma anche i linguaggi. E non a caso domani all’inaugurazione ci sarà il suono popolare della fisarmonica».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Sisma. Da Caserta i volontari per allestire un campo base

La città di Caserta si mobilita per soccorrere e assistere le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto che ha causato decine di vittime la notte scorsa. Il Comune

Attualità

Dal palco del Teatro di Corte parte la Caserta della Cultura

Maria Beatrice Crisci – “La cultura non è un fattore aggiuntivo, ma un fattore costruttivo nelle politiche di sviluppo di un territorio. È questo un messaggio che gli amministratori devono

Primo piano

Pulcinellamente, giù il sipario tra l’emozione dei ragazzi

Maria Beatrice Crisci Un tripudio di colori, emozioni, tensione e gioia ha salutato questa mattina, in un Teatro Lendi stracolmo, la conclusione della XIX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply