Glauco Mauri torna al Comunale con il mito dei miti, Edipo
Maria Beatrice Crisci
– Quattro anni fa era stato a Caserta con lo spettacolo «Una pura formalità» dal film di Giuseppe Tornatore. Lui è un maestro del teatro italiano. Parliamo di Glauco Mauri in scena al Teatro Comunale di Caserta fino a stasera con il mito dei miti, Edipo. Il celebre attore, torna dunque al classico dei classici con lo spettacolo Edipo Re, Edipo a Corinto.
Nella nota si legge: «A distanza di vent’anni la Compagnia Mauri Sturno ritorna a mettere in scena i due capolavori di Sofocle, per analizzare più compiutamente il mito immortale di Edipo, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri, per Edipo a Colono, e Andrea Baracco per Edipo Re. Due registi, due generazioni a confronto, esempio di collaborazione e di continuità, oltre che condizione indispensabile per il futuro del teatro. “Edipo Re e Edipo a Colono sono due capolavori fondamentali nella storia dell’uomo, per gli interrogativi che pongono alla mente e per la ricchezza di umanità e di poesia che ci donano. La storia di Edipo è la storia dell’uomo, perché racchiude in sé tutta la storia del suo vivere. Edipo Re e Edipo a Colono sono due opere scritte in epoche diverse della vita di Sofocle, ed è nell’accostamento di questi due grandi testi che poeticamente si esprime e compiutamente si racconta la “favola” di Edipo alla ricerca della verità».
About author
You might also like
La strana coppia, Hamilton e Blandizzi alla Casina Pompeiana
Regina Della Torre (ph Pino Attanasio) – Dirk Hamilton e Lino Blandizzi in concerto lunedì 28 maggio alla Casina Pompeiana di Napoli in Villa Comunale nei pressi dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana
Dopo la Tanzania a Caserta, Sefora Motta ospite al Duel
(Luigi D’Ambra) – Ospite d’eccezione venerdì prossimo 28 aprile al Duel Village di Caserta. In collaborazione con Eternity Books, arriva Sefora Motta, reporter, videomaker, autrice, donna dal cuore grande e dal
XV Giornata del Sollievo. Anche il nosocomio casertano aderisce
Il Comitato “Ospedale senza dolore” dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e le associazioni di volontariato presenti nel nosocomio hanno aderito alla celebrazione della “XV Giornata del Sollievo”