Gran Concerto di Capodanno, a Pompei la terza edizione
(Comunicato stampa) -La città di Pompei si appresta a ospitare la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, in programma giovedì, 2 gennaio 2025. L’evento, divenuto ormai un appuntamento stabile nella città degli Scavi e del Santuario, si terrà alle ore 18 nella tradizionale cornice di Piazza Schettini, offrendo un’occasione unica per immergersi nella musica classica e celebrare così l’arrivo del nuovo anno.
La serata vedrà l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno, diretta dal maestro Alfonso Todisco. La prestigiosa compagine salernitana proporrà un repertorio che spazia tra alcune delle più celebri composizioni della tradizione musicale europea, con brani di autori come Gioachino Rossini, Johannes Brahms, Jacques Offenbach, Peter Tchaikovsky e Johann Strauss.
Il programma, accuratamente selezionato, promette di soddisfare sia il pubblico più appassionato, sia gli ascoltatori meno assidui, creando un dialogo tra diverse sensibilità attraverso la forza comunicativa della musica.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al seguente link: https://bit.ly/concerto-di-capodanno-freetickets. Il Gran Concerto di Capodanno, promosso dall’amministrazione comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, rappresenta non solo un momento di intrattenimento, ma anche un simbolo di rinascita e condivisione.
Collocato nello scenario unico di Pompei, città candidata a Capitale della Cultura 2027, l’evento si pone come strumento di valorizzazione culturale e di promozione del patrimonio artistico della città, esaltandone al contempo il ruolo di punto d’incontro tra storia, cultura e creatività.
About author
You might also like
Capua, opening per le Cake Sisters. Dolcetti e non scherzetti
Maria Beatrice Crisci – Le Cake Sisters, ovvero Rossella ed Enza Pace, hanno realizzato finalmente il loro sogno: l’apertura di un punto vendita. L’opening in via Brezza 4 a Capua è
Mercoledì delle Ceneri, anche la sarda è secca per l’occasione
Luigi Fusco Dopo il Carnevale, come da tradizione, ogni buon cristiano deve ricondurre se stesso e il proprio spirito a Dio e pertanto, terminati i lazzi, le goliardie e, soprattutto,
La Musica è Dipinta, il concerto di fine estate è al Belvedere
Emanuele Ventriglia (ph Pino Attanasio) -Pietro Condorelli, Kamale Ngoni, Gennaro Vitrone, Tullio Pizzorno e i Nantiscia. Questi gli artisti protagonisti dell’evento «La Musica è Dipinta» in programma il 16 settembre