Grazie, Papa Francesco. Caserta non ti dimenticherà

Grazie, Papa Francesco. Caserta non ti dimenticherà

Maria Beatrice Crisci -La scomparsa di Papa Francesco segna una delle pagine più toccanti della storia recente della Chiesa e dell’umanità. Uomo di misericordia e di dialogo, ha saputo incarnare un pontificato vicino alle persone, ai poveri, alle periferie del mondo e del cuore. Caserta lo ricorda con emozione profonda. Era il 26 luglio 2014, festa di Sant’Anna, quando il Pontefice celebrò la Santa Messa dinanzi alla Reggia, in Piazza Carlo III. Una folla immensa, oltre 200.000 fedeli, accolse le sue parole cariche di speranza e verità. Due giorni dopo, il 28 luglio, tornò in forma privata per incontrare la comunità evangelica del pastore Giovanni Traettino, nel segno di un ecumenismo autentico e coraggioso.

In quelle ore, Caserta visse un momento di grazia. Papa Francesco seppe ascoltare, abbracciare, unire. La sua presenza lasciò un segno che ancora oggi è vivo nei ricordi e nelle coscienze di chi c’era, e di chi oggi ne raccoglie l’eredità spirituale.

La sua morte ci addolora, ma ci lascia anche un patrimonio immenso: l’insegnamento della semplicità, dell’incontro, della fede che diventa servizio. OndaWebTv si unisce al cordoglio di milioni di persone nel mondo, e rilancia con gratitudine il ricordo di un Papa che ha amato anche la nostra terra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10623 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like