Guardia Sanframondi, presentati i Riti Settennali dell’Assunta

Guardia Sanframondi, presentati i Riti Settennali dell’Assunta

Maria Beatrice Crisci, foto di Massimo Nacca

Guardia 3– Sono iniziati oggi lunedì 21 agosto a Guardia Sanframondi, nel Sannio, i Riti settennali di penitenza in onore dell’Assunta, che troveranno il loro culmine nella processione di domenica prossima, giornata conclusiva. L’intera manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa.

Guardia 1I figuranti della processione di penitenza del Rione Croce, componenti i misteri, nonché i cori e i disciplinanti, si sono ritrovati oggi nella prima mattinata presso Largo Croce per disporsi secondo le postazioni previste.

Il corteo si porterà presso il Santuario dell’Assunta, dove avrà luogo l’istruzione catechetica tenuta dal padre Dino Magnano, preposito della Congregazione di Aci Catena e docente di Teologia Fondamentale. Terminata la catechesi, il corteo tornerà a largo Croce, presso la chiesa di San Rocco.

La deputazione del Rione Croce è composta da Antonio Di Virgilio, Eneo Mancinelli, Remo Ciarleglio, Filippo De Blasio e Pasquale Mastantuono. Il coro è diretto da Arturo Armellino e Gioconda Di Blasio. Il canto di penitenza che viene eseguito oggi è “Vergine bella coronata di stelle”, i cui versi e la cui musica sono stati composti da Enza Di Blasio, mentre l’elaborazione musicale è stata curata da Rosario Del Duca.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6975 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Giornata del Teatro, La Mansarda scende in piazza

Sabato 22 ottobre sarà il giorno di “Teatri aperti”. Dalle ore 17 alle 20, in piazza Ruggiero, nel cuore della città di Caserta, la compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco,

Primo piano

Amici a quattro zampe. Consigli pratici per giochi di fiducia

Simone Lino – Nel precedente articolo abbiamo visto come poter iniziare un cane alla ricerca olfattiva, utilizzando dei bicchieri di plastica. Questa volta vorrei indirizzarvi su come poter aiutare il

Spettacolo

L’amore al tempo del marketing. Venti di una dolce guerra

(Enzo Battarra, ph Paolo Migliavacca) – “Noi abbiamo scelto questo periodo storico perché qui nasce il marketing, qui nasce l’idea di dover convincere tante persone contemporaneamente. Viene istituito in Italia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply