Guide naturalistiche, c’è il corso all’oasi Wwf di San Silvestro

Guide naturalistiche, c’è il corso all’oasi Wwf di San Silvestro

Maria Beatrice Crisci

Marco Galaverni

– Inizia oggi lunedì 10 gennaio il corso per guida naturalistica del Wwf all’Oasi del Bosco di San Silvestro. Ospite d’eccezione per questa prima lezione sarà il giovanissimo direttore scientifico del Wwf Italia Marco Galaverni. È lui il successore di Fulco Pratesi, fondatore dell’associazione ambientalista e presidente onorario. A dare il benvenuto sarà il direttore dell’Oasi Franco Paolella. Sarà lui a presentare il corso, a illustrare la mission del Wwf. Diversi gli argomenti che vedranno impegnati i corsisti in un percorso che li vedrà coinvolti fino al 3 marzo prossimo. Si parlerà, tra l’altro di Paesaggi culturali: il Complesso Vanvitelliano Patrimonio Mondiale dell’Umanità con la direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei. E ancora dei cambiamenti climatici: Riflessioni su cause ed effetti con Elia Rubino, generale dell’Aeronautica Militare e presidente Associazione Arma Aeronautica di Caserta. Quindi, di incendi boschivi, pericoli e prevenzione, con Fernando Fuschetti, già direttore regionale del Corpo Forestale dello Stato. E poi di insetti, conquistatori del mondo con Rosy Paolella – Resp. C.E.A. WWF “Bosco di S. Silvestro”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Real Sito di Carditello, al via le aperture straordinarie

(Maria Beatrice Crisci) – “Siamo soddisfatti della possibilità di riprendere il ciclo delle riaperture che si era interrotto con i lavori. Per il 2017 stiamo programmando diverse attività con tutti

Primo piano 0 Comments

Reggia, denuncia CGIL sull’applicazione del contratto ai lavoratori

Negli appalti di opere pubbliche del Mibact, ai lavoratori e alle lavoratrici, viene applicato un contratto difforme con quanto stabilito dal nuovo codice degli appalti. Per gli operatori del restauro,

Primo piano 0 Comments

Lanificio 25. Tartaglia Aneuro & Friends, anteprima nazionale

Regina Della Torre – Parte da Napoli il tour “Oltre”, il nuovo disco di Tartaglia Aneuro che sarà presentato al pubblico, giovedì 21 dicembre al Lanificio 25 (apertura Lanificio 25:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply