I Borbone a raccolta, anche il Mann partecipa al Sogno Reale

I Borbone a raccolta, anche il Mann partecipa al Sogno Reale

Luigi Fusco

– Anche il Museo Nazionale Archeologico di Napoli aderisce all’iniziativa “Il Sogno Reale”, promossa nell’ambito della rassegna “Campania Teatro Festival“.
Per l’occasione, ogni venerdì, alle 17 e alle 17.30, si terranno visite guidate dedicate alle istanze culturali e politiche che i Borbone adottarono in merito alla costituzione delle raccolte farnesiane, pompeiane ed ercolanensi all’interno dello stesso museo partenopeo.
Le visite guidate verranno organizzate nel rispetto delle norme anti-covid e per parteciparvi bisognerà prenotarsi scrivendo alla mail man-na.ufficiostampa@beniculturali.it.
Per questo progetto è stata, inoltre, creata un’apposita grafica, presentata attraverso la pagina Facebook del MANN, realizzata da Annamaria Di Noia con la collaborazione di Caterina Serena Martucci.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1051 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Disabilità, anche Pompei celebre la giornata internazionale

Luigi Fusco -In occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità”, la cui ricorrenza è prevista il 3 dicembre prossimo, il Parco Archeologico di Pompei promuoverà l’accesso all’area

Primo piano

Appia Day 2022, 31 eventi in programma in dieci comuni

Luigi Fusco -Un cartellone ricco di iniziative è previsto per l’Appia Day 2022, la manifestazione organizzata nell’ambito del progetto “Appia Felix. La strada delle condivisioni”.  L’evento è promosso dalla Direzione

Primo piano

Suor Rita Giaretta, la cittadinanza onoraria della sua Caserta

A Suor Rita Giaretta la cittadinanza onoraria della città di Caserta. La consegna nel corso del consiglio comunale di questa mattina.  Era il giugno del 2019 quando la civica assise