I Borbone a raccolta, anche il Mann partecipa al Sogno Reale

I Borbone a raccolta, anche il Mann partecipa al Sogno Reale

Luigi Fusco

– Anche il Museo Nazionale Archeologico di Napoli aderisce all’iniziativa “Il Sogno Reale”, promossa nell’ambito della rassegna “Campania Teatro Festival“.
Per l’occasione, ogni venerdì, alle 17 e alle 17.30, si terranno visite guidate dedicate alle istanze culturali e politiche che i Borbone adottarono in merito alla costituzione delle raccolte farnesiane, pompeiane ed ercolanensi all’interno dello stesso museo partenopeo.
Le visite guidate verranno organizzate nel rispetto delle norme anti-covid e per parteciparvi bisognerà prenotarsi scrivendo alla mail man-na.ufficiostampa@beniculturali.it.
Per questo progetto è stata, inoltre, creata un’apposita grafica, presentata attraverso la pagina Facebook del MANN, realizzata da Annamaria Di Noia con la collaborazione di Caterina Serena Martucci.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 270 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Ordine Medici Caserta, corsi su terra dei fuochi ed emergenza

Maria Beatrice Crisci – Riprendono le attività formative all’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Caserta, di cui è presidente la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri. Mentre è in avanzata

Spettacolo 0 Comments

I fantasmi di Eduardo al Comunale, e tutti gli attori in Salotto

Maria Beatrice Crisci – Una grande compagnia quella nata da Luca De Filippo. Sarà in scena al teatro comunale Parravano di Caserta con «Questi fantasmi!» venerdì 16 marzo alle 20,45, repliche sabato allo stesso

Attualità 0 Comments

Coltiviamo gentilezza, decalogo di buone pratiche per i negozi

Alessandra D’alessandro – Nasce la prima rete di Negozi Gentili in Italia, un progetto promosso dall’associazione di promozione sociale “Coltiviamo Gentilezza”, da “AiParc: Associazione Italiana Parchi Culturali” e dalle associazioni

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply