I Duran Duran a Caserta, grande attesa per il concerto-evento

I Duran Duran a Caserta, grande attesa per il concerto-evento

Redazione – Cresce l’attesa a Caserta per l’arrivo dei Duran Duran, protagonisti del grande concerto in programma giovedì 9 luglio nella suggestiva cornice di piazza Carlo di Borbone, ai piedi della Reggia di Caserta. L’appuntamento rappresenta l’unica data nel Centro-Sud del breve tour italiano della storica formazione britannica, dopo l’esordio all’Arena di Verona. L’evento sarà il momento più atteso dell’undicesima edizione di Un’Estate da Belvedere – Reggia Session, la rassegna diretta e organizzata da Massimo Vecchione, che anche quest’anno porta sul territorio artisti di richiamo internazionale.

La band arriva in Campania dopo il successo del recente concerto a Hyde Park, a Londra, pronta a regalare al pubblico italiano uno dei tre esclusivi live previsti nel nostro Paese. Per la tappa casertana sono stati venduti oltre 10 mila biglietti, a conferma dell’affetto che il pubblico continua a riservare a Simon Le Bon e compagni. Per i Duran Duran si tratta di un ritorno particolarmente significativo: l’ultima esibizione a Caserta risale infatti al 1988, quando infiammarono il Palamaggiò durante il tour di Big Thing. A quasi quattro decenni di distanza, il gruppo torna nella città con la stessa energia che lo ha reso una delle band più influenti della musica internazionale. Con oltre quarant’anni di carriera e più di 100 milioni di album venduti in tutto il mondo, i Duran Duran continuano a essere un punto di riferimento della scena pop-rock mondiale. Sul palco saliranno i membri storici della formazione: Simon Le Bon alla voce, John Taylor al basso, Nick Rhodes alle tastiere e Roger Taylor alla batteria.

Nel corso della serata non mancheranno i grandi successi che hanno segnato la storia della musica dagli anni Ottanta a oggi. Brani come Hungry Like the Wolf, The Reflex, Ordinary World e Come Undone faranno rivivere al pubblico emozioni senza tempo, in uno spettacolo che unirà musica, scenografia e coinvolgimento.

Il concerto, prodotto da D’Alessandro e Galli in collaborazione con Ventidieci e LWR, si candida a essere uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate campana. La maestosità della Reggia di Caserta offrirà una cornice unica a una serata che promette di richiamare spettatori da tutta Italia, celebrando una band che continua a scrivere pagine importanti della storia della musica internazionale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 11459 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like