I licei classici fanno festa, c’è la Giornata della Lingua Greca
-Al via la Giornata Mondiale della Lingua Greca edizione 2022. L’appuntamento con l’evento è previsto per mercoledì 9 febbraio, dalle 10 alle 13, e si svolgerà interamente in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Giornata Mondiale della Lingua Greca. L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Docenti Licei Classici per la Giornata Mondiale della Lingua Greca e dal Dipartimento di Lingua Greca della Comunità Ellenica di Napoli e Campania. Per l’occasione presenteranno “La Maratona dei Licei – il Greco fa testo”, a cui parteciperanno anche gli studenti del progetto “Costruire Ponti”.
Introdurrà il seminario l’Ideatore della manifestazione il Prof. Jannis Korinthios, a seguire ci saranno le relazioni del Vice Ministro greco degli Esteri Dott. Andreas Katsaniotis, del Presidente della Regione Attica Dottor Jorgos Patoulis, del Sindaco di Napoli Prof. Gaetano Manfredi, dell’Ambasciatore della Repubblica Ellenica in Italia S.E. Theodore M. Passas, del Presidente della Fondazione Ellenica di Cultura Prof. Nikos A. Koukis, del Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Dott. Paolo Giulierini e della Ricercatrice CHS-Harward University. Modererà gli interventi la Prof.ssa Angela Iannuzzi del Coordinamento dei Licei Classici per la Giornata Mondiale della Lingua Greca. A promuovere l’evento sono, inoltre, l’Ambasciata Greca a Roma, il Comune di Napoli e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
About author
You might also like
Estate a Napoli. Prova d’attore a San Domenico Maggiore
-Dopo il successo dello scorso anno con l’opera “Anonimo Napoletano”, Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città ritorna nella 41ª edizione della prestigiosa rassegna “Estate a Napoli” con la commedia comica “Prova d’attore”
Lorenzo Hengeller e Raiz, insieme sul palco al Trianon Viviani
Alessandra D’alessandro -“Compagni di scuola e di note” è il titolo del concerto, organizzato dal Trianon Viviani, che vede per la prima volta insieme sul palco due amici partenopei. Lorenzo
Cup Caserta. Le professioni al servizio della collettività
Maria Beatrice Crisci – Le professioni si mettono al servizio della collettività. È questo il chiaro messaggio che parte dal Cup casertano, il Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi professionali. Al