I licei classici fanno festa, c’è la Giornata della Lingua Greca

I licei classici fanno festa, c’è la Giornata della Lingua Greca

Luigi Fusco

-Al via la Giornata Mondiale della Lingua Greca edizione 2022. L’appuntamento con l’evento è previsto per mercoledì 9 febbraio, dalle 10 alle 13, e si svolgerà interamente in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Giornata Mondiale della Lingua Greca. L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Docenti Licei Classici per la Giornata Mondiale della Lingua Greca e dal Dipartimento di Lingua Greca della Comunità Ellenica di Napoli e Campania. Per l’occasione presenteranno “La Maratona dei Licei – il Greco fa testo”, a cui parteciperanno anche gli studenti del progetto “Costruire Ponti”.

Introdurrà il seminario l’Ideatore della manifestazione il Prof. Jannis Korinthios, a seguire ci saranno le relazioni del Vice Ministro greco degli Esteri Dott. Andreas Katsaniotis, del Presidente della Regione Attica Dottor Jorgos Patoulis, del Sindaco di Napoli Prof. Gaetano Manfredi, dell’Ambasciatore della Repubblica Ellenica in Italia S.E. Theodore M. Passas, del Presidente della Fondazione Ellenica di Cultura Prof. Nikos A. Koukis, del Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Dott. Paolo Giulierini e della Ricercatrice CHS-Harward University. Modererà gli interventi la Prof.ssa Angela Iannuzzi del Coordinamento dei Licei Classici per la Giornata Mondiale della Lingua Greca. A promuovere l’evento sono, inoltre, l’Ambasciata Greca a Roma, il Comune di Napoli e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 702 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Finalmente domenica! In processione a Guardia Sanframondi

Enzo Battarra, foto di Massimo Nacca – Finalmente domenica! A Guardia Sanframondi è il giorno clou dei Riti Settennali. Fedeli, figuranti, visitatori si sono ritrovati al mattino presto in Piazza San

Primo piano 0 Comments

Classifica Eduscopio. Il liceo Giannone primo in provincia

Claudio Sacco  “Per l’anno 2018 l’Eduscopio ha classificato il “Giannone” di Caserta primo tra i licei classici statali della provincia e, quest’anno, terzo nella regione Campania, guadagnando tre posizioni, dopo il “Sannazzaro”

Primo piano 0 Comments

Teatro Nuovo. Enzo Moscato con Raccogliere & Bruciare

Pietro Battarra – Enzo Moscato riscrive l’antologia di Spoon River. Il cimitero sulla collina che diventa Partenope, sterminato obitorio cittadino creatosi dopo l’ennesima eruzione del Vesuvio, danno vita a Raccogliere &

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply