I magnifici otto, la Reggia di Caserta va “oltre Terrae Motus”

I magnifici otto, la Reggia di Caserta va “oltre Terrae Motus”

Invito Oltre Terrae Motus(Maria Beatrice Crisci) – Oltre Terrae Motus ci sono i suoi “maestri”, quegli artisti che hanno dato vita a una collezione unica al mondo. Oltre c’è ovviamente il grande regista dell’operazione che fu Lucio Amelio. OndaWebTv aveva in qualche modo anticipato la notizia, dopo lo “Stay tuned” scritto in un post su Facebook dal superdirettore Mauro Felicori, che annunciava “Alla Reggia di Caserta è iniziato l’allestimento delle opere degli artisti presenti in Terrae Motus di proprietà del Banco di Napoli”.

Giovedì 23 marzo alle ore 12 sarà inaugurata nell’ala settecentesca degli Appartamenti Storici del Palazzo vanvitelliano la mostra “Oltre… Terrae Motus”. Sono le stesse sale che hanno ospitato fino a maggio dello scorso anno la celebrata collezione di arte contemporanea, trasferita dal primo giugno negli ambienti ceduti dall’Aeronautica Militare.

Questa esposizione comprenderà ventiquattro opere di otto artisti, otto “maestri” di Terrae Motus. I nomi sono quelli di Carlo Alfano, Nino Longobardi, Mimmo Paladino, Gianni Pisani, Vettor Pisani, Michelangelo Pistoletto, Mario Schifano ed Ernesto Tatafiore.

L’iniziativa nasce nell’ambito del rapporto di collaborazione istituito dalla Reggia di Caserta con il Gruppo Intesa Sanpaolo che fornisce le opere della sua ricca collezione.

La visita della mostra è compresa nel biglietto d’ingresso. L’esposizione si protrarrà fino 26 aprile 2017.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Buono e sano, il cibo amico della salute

(Luigi D’Ambra) –  Eccellenze Campane in Via Brin-Napoli martedì 21 marzo dalle 18.30, ad ospitare Buono e Sano, il cibo amico della salute dell’uomo. La serata è organizzata dalla Fondazione Pro

Primo piano

Caserta. Abusivi a Piazza Pitesti e Cattaneo. Il sindaco Marino fa appello al prefetto

“In tarda serata, purtroppo, abbiamo assistito ad episodi di grave arroganza da parte di abusivi, che hanno tentato nuovamente di invadere piazza Cattaneo e piazza Pitesti esponendo merci contraffatte, ignorando

Attualità

Vigilia a tavola, baccalà e capitone: accoppiata vincente

Marcellino Monda* – Ci apprestiamo a preparare il cenone della vigilia di Natale ed il pensiero già ci fa pregustare le soddisfazioni del palato, anche se fa capolino la preoccupazione