I nuovi orizzonti di AutArt, nuova tappa a San Nicola la Strada

I nuovi orizzonti di AutArt, nuova tappa a San Nicola la Strada

Claudio Sacco

-Torna in piazza l’associazione “AutArt, nessun limite, solo orizzonti” della psicologa Simona Remino. un progetto dal nome meraviglioso che spiega tutto. Con il solito contributo di vita ed entusiasmo dell’Associazione La Barca di Teseo. Appuntamento domani domenica 13 febbraio, in Piazza Parrocchia a San Nicola la Strada. Gli organizzatori spiegano: «Associazione Culturale “La barca di Teseo” e “Autart” si uniscono in un’azione di sostegno alle abilità di bambini speciali per declinare con forza l’importanza di fare rete per l’abbattimento delle barriere».

Questo il programma:

ore 10.00: balli folkloristici con L’Associazione “La Barca di Teseo”
• ore 11.00: saluti dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale- spiegazione del progetto “AutArt”
• ore 11.30:spettacolo bolle di sapone con “la Festa dei Sogni…e Bisogni”
• ore 12.00: spettacolo a sorpresa dell’animazione “Obabaluba”L’evento sarà allietato dalle dolci note del violinista Davide Funiciello. Durante tutta La mattinata saranno distribuiti gratuitamente pop-corne sorrisi grazie al contributo prezioso dei meravigliosi clown dell’Associazione ‘Teniamoci per mano Onlus-Distretto Caserta’.

“La pandemia ci ha precluso la possibilità di intervenire stabilmente in ambiti che ci sono particolarmente cari come quello della disabilità e dell’anzianità. Ma la timida ripresa di iniziative volte a dare sollievo a chi è costretto, ancora oggi, a vivere situazioni di disagio e di emarginazione, ci vede fieramente esposti in prima linea”.
Queste le parole di Germano Iacelli, Presidente de “La barca di Teseo” che, insieme ai suoi associati, esprime il proprio sostegno per la causa sposata dalle dottoresse Simona Remino ed Alessia De Rosa, psicologhe e terapiste ABA, le quali hanno dato vita ad un progetto che coniuga la scoperta e la valorizzazione delle straordinarie capacità insite in chi è affetto da autismo ponendosi costantemente accanto alle famiglie e nutrendo un percorso di fiducia e di reciprocità.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Centro Orafo Tarì. Torna Open protagonista la gioielleria italiana

(Comunicato stampa -Il gioiello come grande protagonista del Made in Italy è quello che sarà in mostra al Centro orafo il Tarì dal 3 al 6 maggio prossimi. Lo storico

Food

Da Tokyo ad Alvignano per andare a scuola di mozzarella

(Maria Beatrice Crisci) – Tappa ad Alvignano, nell’Alto Casertano, per un gruppo di giovani agenti di commercio provenienti da Tokyo, appartenenti a una prestigiosa società di distribuzione giapponese che dal

Primo piano

Caterina Bernardo inaugura il Maggio Musicale al Borgo

Maria Beatrice Crisci Il Maggio Musicale al Borgo ha aperto domenica scorsa nel duomo di Casertavecchia con il duo pianoforte-violino dell’ensemble I Musici Campani. Il ciclo di concerti e di