I Pastellesse Sound Group, un trionfo alla “Notte dei Leoni”
(Comunicato stampa) – Una notte di emozioni, solidarietà e grande spettacolo quella andata in scena il 26 maggio 2026 allo stadio Diego Armando Maradona, dove oltre 47mila spettatori hanno gremito gli spalti per “La Notte dei Leoni”, l’evento benefico che ha visto affrontarsi le vecchie glorie del Napoli Calcio e la Nazionale Attori.
Tra i momenti più coinvolgenti della serata, capace di infiammare il pubblico sin dai primi istanti, spicca senza dubbio la straordinaria esibizione dei Pastellesse Sound Group – I Bottari di Macerata Campania, protagonisti di una performance travolgente che ha unito tradizione, energia e identità territoriale.
Con il loro inconfondibile ritmo scandito da botti, tini e falci trasformati in strumenti musicali, i Bottari hanno portato al centro del Maradona il cuore pulsante della cultura popolare campana. Un’esibizione intensa e spettacolare, accompagnata dagli applausi incessanti del pubblico, che ha trasformato lo stadio in una grande arena di festa e partecipazione collettiva.
La forza scenica del gruppo maceratese, arricchito dalle coreografiche danze della Barca di Teseo e di ècole d’Art et Ballet, ha saputo creare un ponte ideale tra folklore e contemporaneità, regalando uno dei momenti più emozionanti dell’intera manifestazione. Le vibrazioni profonde delle percussioni tradizionali hanno riecheggiato tra gli spalti del tempio del calcio napoletano, suscitando entusiasmo e orgoglio nelle migliaia di presenti.
“La Notte dei Leoni” non è stata soltanto sport e spettacolo, ma soprattutto solidarietà. L’evento, infatti, è stato organizzato con finalità benefiche per sostenere il ripristino del teatro nel carcere minorile di Nisida e l’Ospedale Santobono, due realtà simbolo del territorio napoletano che operano quotidianamente a favore dei giovani e dei bambini.
In questo contesto di grande partecipazione emotiva e civile, i Pastellesse Sound Group hanno rappresentato con orgoglio Macerata Campania e l’intera tradizione musicale della Terra di Lavoro, confermandosi ambasciatori autentici di una cultura popolare che continua a emozionare e a coinvolgere generazioni diverse.
Una serata destinata a restare nella memoria dei presenti, dove musica, calcio e solidarietà si sono fusi in un unico grande abbraccio collettivo sotto il cielo di Napoli.
About author
You might also like
Ciclismo, la Medaglia Oro Antonio Busico va a Ivan Toselli
Luigi Fusco -Una domenica all’insegna dello sport e del ciclismo si è svolta a Santa Maria Capua Vetere, lo scorso 22 maggio, in occasione della manifestazione V Medaglio Oro “Antonio
Ludovica Russo, gli incastri imperfetti per l’incontro perfetto
Alessandra D’alessandro – Nella magnifica cornice di Palazzo Paternò a Caserta lunedì scorso si è tenuta la presentazione di “Incastri imperfetti”, il primo libro di Ludovica Russo, venticinquenne dottore in
Recale, riapre il Giardino dei Duchi Suardo Guevara
Redazione – Domenica 22 febbraio, alle ore 10:30, apre eccezionalmente al pubblico il Giardino dei Duchi Suardo Guevara di Bovino, gioiello settecentesco nel cuore di Recale, in provincia di Caserta.



