I “Voli del cuore” atterrano a Pozzovetere, si presenta il libro

I “Voli del cuore” atterrano a Pozzovetere, si presenta il libro

Maria Beatrice Crisci

-Sarà l’Antica dimora Santa Maria del Pozzo, incantevole location a Pozzovetere, a ospitare sabato 2 ottobre alle 16,30 la presentazione del libro “Voli del Cuore” di Maria Felicia Della Valle. Abra Books Editrice. Con l’autrice, Carlo Roberto Sciascia. Splendida padrona di casa l’architetto Elvira Di Carlo.

E’ questo il libro di esordio di Maria Felicia Della Valle, architetto e dottore di ricerca (Università degli Studi di Firenze). Ha svolto attività di didattica in ambito universitario nel campo dell’ecologia del paesaggio e del verde urbano. Già relatrice a conferenze, convegni e seminari nazionali e internazionali con pubblicazioni su riviste e testi specializzati. Svolge attività di libera professione nell’architettura di interni e di ricerca nel campo della progettazione paesistica. Amante della poesia e della letteratura, soprattutto del Novecento.

Il libro racconta: «Il viaggio di rientro dall’Australia verso l’Italia, per lo scoppio dell’emergenza covid, diventa lo spunto per questi racconti dove il coraggio contro il male, la lealtà, l’amicizia, la gentilezza e il rispetto per il creato guidano la protagonista nel fluire delle emozioni. Piccoli gesti nel prolungato lock-down comunicano un invito a conservare intatto l’autentico “sensibile” di ognuno di noi nella ricerca della verità. I racconti dipanano note di riflessione sull’importanza di imparare a guardare e vivere anche con gli occhi del cuore. Uno sguardo d’amore che è un fermarsi ad osservare e a sentire come carezza di foglia per diventare, come diceva Pindaro, semplicemente ciò che siamo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8823 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Valle di Maddaloni, è festa con la mela annurca e le auto

Ritorna a Valle di Maddaloni la terza edizione del “Raduno di auto e moto d’epoca”, in collaborazione con Luigi Palma e Aniello Farina. Il giorno 16 ottobre, durante la XXIV

Cultura

Dioniso è passato di qui, la notte dei giannoniani al Belvedere

Maria Beatrice Crisci – Centinaia gli istituti che in contemporanea hanno celebrato la Notte Nazionale del Liceo Classico con rappresentazioni teatrali, letture animate e tanto altro. Eventi culturali in cui

Attualità

Anniversario morte Jerry Masslo, lo ricordano l’arte e la Cgil

Maria Beatrice Crisci -E’ stato un santo migrante laico per l’artista fotografo Massimo Pastore. Jerry Essan Masslo fu ucciso nel 1989 nelle campagne di Villa Literno dove lavorava come bracciante.