Il Balletto del Sud fa Salotto… a Teatro. Sabato l’incontro

Il Balletto del Sud fa Salotto… a Teatro. Sabato l’incontro

Sabato 19 novembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta primo appuntamento per la stagione 2016/17 del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico condotti dalla giornalista Beatrice Crisci. L’iniziativa è del Teatro Pubblico Campano.

Ospiti de “Il Salotto a Teatro” saranno il coreografo Fredy Franzutti e il Balletto del Sud, una delle più apprezzate compagnie di danza nel panorama nazionale. Lo spettacolo che stanno proponendo in questo week-end sul palcoscenico del Teatro Comunale è la “Carmen”, un balletto in due atti di Fredy Franzutti, una delle produzioni di maggior successo del Balletto del Sud. È una versione della celeberrima eroina do Prosper Mérimée, dove si esalta il carattere della bellezza medusea, che seduce il pubblico di sempre, grazie anche alla popolarissima musica di Georges Bizet, composta per la famosissima opera lirica.

“Il Salotto a Teatro” nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.

Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti.

Si ricorda che la partecipazione del pubblico al “Salotto a Teatro” è libera e gratuita.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Valentine’s day letterario. A ciascuno la sua chanson d’amour

Claudio Sacco – A Caserta il giorno dell’Amore si festeggia anche con i libri.  Il Valentine’s day letterario propone ai più romantici l’idea di regalare un libro di poesie. Ma ancora

Cultura 0 Comments

Libri in Redazione: Biagio Arixi e la sua “Diva perversa”

Alessandra Della Penna -Pubblicato dalla Graus Edizioni di Napoli, l’ultimo romanzo di Biagio Arixi dal titolo molto evocativo e d’impatto, Diva perversa, è un’interessante esplorazione della vita e della carriera

Cultura 0 Comments

Maurizio de Giovanni e Aldo Putignano per l’Airport Tales

(Maria Beatrice Crisci) – Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 11, presso l’Area Mostre (I piano Terminal) dell’Aeroporto Internazionale di Napoli incontro con gli scrittori Maurizio de Giovanni e Aldo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply